HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
09-08-2013
Protocollo d’intesa nella lotta agli incendi boschivi e d'interfaccia.
Firmato stamani un protocollo d’intesa per le attività di avvistamento e di pronto intervento nella lotta agli incendi boschivi e d'interfaccia.
A sottoscrivere il Protocollo sono stati il Commissario straordinario della Provincia Regionale, Alessandro Giacchetti e l’architetto Biagio Bellassai, Dirigente del dipartimento regionale della Protezione civile, servizio regionale di protezione civile per la provincia di Siracusa.


Il Commissario Alessandro Giacchetti
e il Dirigente Biagio Bellassai.
Visualizza per intero la News
08-08-2013
Il Commissario Giacchetti ha incontrato
il nuovo vicario del Questore
Incontro istituzionale stamani alla Provincia Regionale.
Il Commissario straordinario, Alessandro Giacchetti, ha ricevuto Gabriella Ioppolo, nuovo vicario del Questore di Siracusa.
Il Commissario Giacchetti ha rivolto alla dott.ssa Ioppolo il benvenuto con l’augurio di un buon lavoro.


Il Commissario Alessandro Giacchetti
e la dott.ssa Gabriella Ioppolo.
05-08-2013
D.P.R n° 62 del 16 aprile 2013.
Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.


Il Palazzo del Quirinale.
E' divenuto cogente il Decreto del Presidente della Repubblica n° 62 del 16 aprile 2013 recante il Regolamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del D.lgs 30 marzo 2001, n° 165.
Si può visionare il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici in questa home page cliccando sul link "Trasparenza Valutazione e Merito".
30-07-2013
Gestione dei rifiuti: costituita la SRR.
I dirigenti delegati dei 21 Comuni e della Provincia Regionale hanno sottoscritto stamani nella Sala dei Comuni, l’atto costitutivo della Srr (Società regolamentazione rifiuti), società consortile che si occuperà di procedere all'organizzazione del servizio integrato di gestione, spazzamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti urbani.
L’atto costitutivo è stato firmato alla presenza del Commissario straordinario Alessandro Giacchetti e dei sindaci. L’Assemblea dei delegati ha poi eletto il Consiglio d’Amministrazione della società che risulta così composto: Giuseppe Ortisi (per il Comune di Siracusa), Pietro Argentino (Avola), Salvatore Vullo (Priolo).
Per la prossima settimana è prevista l'elezione del Presidente del Consiglio d’Amministrazione.


Il Commissario Straordinario,
Alessandro Giacchetti.
Visualizza per intero la News
26-07-2013
Incontro dibattito riforma delle Province a Caltanissetta.
Il Comitato Dipendenti della Provincia di Caltanissetta ha organizzato l'incontro dibattito sulla riforma delle Province che si terrà oggi alle 17.00 nell'auditorium "G. Bufalino" di Caltanissetta - Via Libertà, 11.
All'incontro è prevista la partecipazione dei capigruppo dei maggiori partiti politici dell'ARS.


La sede della Provincia Regionale
di Caltanissetta.
25-07-2013
Il Commissario Giacchetti a Palermo per una ricognizione finanziaria dell’Ente.
Sit-in dei dipendenti della Provincia davanti la Prefettura.
Incontro bilaterale del Commissario straordinario della Provincia, dott. Alessandro Giacchetti, ieri mattina a Palermo, presso l’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica per una ricognizione sullo stato di salute dell’Ente. Contestualmente ha avuto luogo, in città, la prevista manifestazione dei dipendenti della Provincia organizzata dai sindacati CGIL, Cisl e Uil, Ugl e Cna, che ha visto un corposo corteo muovere dalla sede di via Malta in direzione del palazzo del Governo di via Roma per poi concludersi con un sit-in dinanzi la Prefettura in piazza Archimede.


Il corteo della manifestazione
dei dipendenti.
Visualizza per intero la News
17-07-2013
Sulle Province incontro ieri a Palermo con Crocetta.
Nell'incontro di ieri a Palazzo d'Orleans fra i Commissari straordinari delle nove Province, i Prefetti, il Presidente della Regione Rosario Crocetta e gli assessori Patrizia Valenti, alle autonomie locali e Luica Bianchi, al bilancio, sono emerse criticità per la gestione degli enti.
A partire dalla garanzia di poter dare continuità ai servizi per i cittadini e di assolvere ai compiti istituzionali.
I Commissari hanno chiesto le risorse finaziarie necessarie per continuare la gestione ordinaria sino al prossimo 31 dicembre.
Ma dall'amministrazione regionale la risposta è stata: "non ci sono risorse sufficienti per le Province".


Il Commissario Alessandro Giacchetti
Visualizza per intero la News
15-07-2013
Nel 2014 la riapertura del Cine-Teatro Vittorini.


La facciata ristrutturata
del Cine-Teatro.
Slitterà sicuramente ai primi mesi del prossimo anno l'apertura del Cine-Teatro Verga di Via dei Santi Coronati in Ortigia di proprietà della Provincia Regionale.
Superato a ottobre l'ultimo contenzioso al Tar regionale con alcune imprese, dopo un decennio di restauri e ammodernamenti, il Cine-Teatro potrebbe essere inaugurato, e con un altro nome, fra poco più di sei mesi.
La moderna e funzionale struttura destinata a Centro Congressi oltre che ad attività concertistiche e teatrali, capace di ospitare mille persone, potrebbe essere, infatti, intitolata allo scrittore siracusano Elio Vittorini.
Visualizza per intero la News
12-07-2013
Il trapasso verso i Consorzi: un percorso difficile.
Martedì prossimo vertice a Palermo, a Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione, con Crocetta.
Ci saranno i Prefetti e i Commissari straordinari delle nove province siciliane per affrontare la crisi e l'emergenza che si è innescata con l'abolizione delle Province regionali nella sola Sicilia.
All'incontro parteciperanno anche gli assessori Patrizia Valenti, alle autonomie locali, e Luca Bianchi, all'economia.
"Un percorso ancora tutto da definire - si legge nella comunicazione - che desta preoccupazione in questa delicata fase di transizione in merito alla gestione ordinaria".


Il Presidente della Regione
Rosario Crocetta.
Visualizza per intero la News
11-07-2013
Azione di contrasto della Polizia Provinciale
VIA I CARTELLONI STRADALI ABUSIVI


Cartelloni stradali.
Sono ben 18 gli impianti rimossi negli ultimi giorni in diverse strade provinciali.
I titolari sanzionati e denunciati all’autorità giudiziaria.
Continua l’attività di contrasto della Polizia Provinciale e del settore viabilità della Provincia Regionale di Siracusa all’installazione di impianti pubblicitari abusivi lungo le strade provinciali che si concretizza anche nella loro rimozione. Sono in totale 18 gli impianti rimossi nei giorni scorsi e stamane in varie località della provincia. Ben 5 sono gli impianti rimossi dal cavalca-ferrovia di Rosolini, sulla SP 26 Rosolini- Pachino.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 /
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare