HOME PAGE | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.it > home page > notizie
20-05-2020
Prosegue l’attività di diserbo sulle strade provinciali


La SP 59
Le squadre di Siracusa Risorse, in questi giorni, hanno proseguito nell’attività di diserbo di alcune strade provinciali. In particolare, le operazioni di diserbo hanno riguardato le provinciali N. 108 (Gioi Zupparda), la N. 59 (Avola Fiumara Calabernardo Noto Pizzuta con diramazione Asinaro), la N. 39 e la S.R. 9 (per la festa della Madonna del Bosco). Interventi di diserbo anche all'interno dell'istituto Mattei di Avola e in via Necropoli del Fusco, area di pertinenza del Libero Consorzio comunale.
Visualizza per intero la News
19-05-2020
Nuova comunicazione su Inpsieme
Seconda comunicazione per quanto riguarda Inpsieme. Le graduatorie subiranno una revisione perché sono state riscontrate «problematiche di carattere informatico»; l'INPS comunicherà a chi ha vinto sia il Corso di Lingue all’estero sia Estate INPSieme come ed entro quando effettuare la scelta tra i due benefici. Al momento non si ha alcuna data di riferimento; Gli interessati dalla variazione della propria posizione in graduatoria riceveranno una comunicazione che sarà disponibile anche in Area riservata; Quando il catalogo dei soggiorni accreditati INPS sarà pubblicato, si potrà procedere con l'accettazione del beneficio e la scelta del soggiorno.


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
18-05-2020
Lavori sulla provinciale 47, gara rinviata al 22 maggio


La sede di via Roma
Si comunica che la gara prevista per il 18/05/2020 (errata corrige), relativa all’affidamento dei “Lavori per rimuovere lo stato di pericolo per la pubblica incolumità sulla S.P.47 “Lentini-Carlentini-Agnone” in corrispondenza del Cavalcaferrovia”, a causa di un guasto tecnico sul sistema operativo della piattaforma telematica SITAS, è stata rinviata al giorno 22/05/2020, alle ore 10,30.
Visualizza per intero la News
15-05-2020
Polizia provinciale, due persone denunciate
per false attestazioni a Pubblico ufficiale
Nell’ambito di mirati servizi rivolti a contenere e fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid–19, la Polizia provinciale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, due persone per aver reso dichiarazioni mendaci nell’autodichiarazione.


Controlli della polizia provinciale
Visualizza per intero la News
14-05-2020
Diserbo di tre strade provinciali


Traversa Zupparda
Rispettando le disposizioni del Governo per fronteggiare la diffusione del Coronavirus, le squadre di Siracusa Risorse, in questi giorni, hanno proseguito nell’attività di diserbo di alcune strade provinciali. In particolare i lavori sono stati eseguiti ed ultimati sulle provinciali N. 34 (Noto-Calabernardo), N. 35 (Traversa Zupparda) e N. 40 (accesso alla stazione di Cassaro).
Visualizza per intero la News
13-05-2020
Estate INPSieme, le graduatorie
Si rende noto che l’Inps ha concluso positivamente l’esame delle domande presentate ed ha completato le graduatorie degli ammessi con riserva di cui all’art. 7 dei bandi di concorso Estate INPSieme per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in Italia e all’estero. Il beneficio verrà fruito durante l'estate 2021, e con successiva comunicazione verranno definite le tempistiche. Nel link sotto anche la guida Facile agli adempimenti, in modo da sapere esattamente cosa fare in caso di vittoria. Le graduatorie: https://www.salescuolaviaggi.com/graduatorie-estate-inpsieme-2020/


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
12-05-2020
Polizia provinciale,
sequestrata una discarica abusiva.
Una persona denunciata


La discarica sequestrata
La Polizia provinciale, nel corso dell’attività di intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, ha posto sotto sequestro preventivo un’area di 7000 mq., ubicata in contrada Mortellito, in territorio di Floridia, adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali.
Visualizza per intero la News
05-05-2020
Dal commissario Percolla
solidarietà all’assessore Razza
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla, esprime solidareità all’’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. “L’ennesimo vile atto intimidatorio – ha detto il dott. Percolla – ai danni di un rappresentante delle istituzioni che in questo momento, con grande impegno, sta lavorando per assicurare al popolo siciliano le migliori condizioni possibili nell’ambito della tutela della salute. Auspico che i rappresentanti delle forze dell’ordine riescano, in tempi brevi, a individuare i responsabili dell’atto intimidatorio”.


Il dott. Percolla
Visualizza per intero la News
30-04-2020
Completati i lavori di bonifica
dell’area adiacente il liceo classico “Gargallo”


L'area sottoposta a bonifica
Sono stati ultimati i lavori di bonifica dell’area adiacente il Liceo Classico Gargallo di Siracusa, in via Luigi Monti, sottoposta a sequestro preventivo per la presenza di rifiuti abbandonati, erbacce, sfalci di vegetazione, rifiuti inerti e ingombranti. I lavori relativi allo sfalcio sono stati eseguiti dalla società partecipata del Libero Consorzio Comunale, Siracusa Risorse, mentre per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti inerti e ingombranti e delle erbacce, il Libero Consorzio si è avvalso della collaborazione del comune di Siracusa.
Visualizza per intero la News
27-04-2020
Domani sarà riaperto il ponte sul fiume Anapo lungo la S.P. 45
Oggi, 27-04-2020, dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Siracusa, è arrivato il decreto di revoca di sequestro preventivo del ponte sul fiume Anapo lungo la S.P. 45 Cassaro-Monte Grosso. Decreto emanato a seguito della richiesta effettuata dal Libero Consorzio Comunale di Siracusa subito dopo la conclusione delle prove di carico e del collaudo dei lavori di rafforzamento locale che hanno interessato questa importante struttura strategica provinciale.


Il ponte sul fiume Anapo
Visualizza per intero la News
21-04-2020
Controlli della polizia provinciale


Controlli e sanzioni
della polizia provinciale
Proseguono i controlli sul territorio da parte della Polizia Provinciale per verificare la corretta applicazione delle misure di contenimento del coronavirus. Dal 14 aprile fino alla giornata di ieri, sono state controllate numerose persone sette delle quali sanzionate perché in base agli accertamenti è emerso che circolavano senza un valido motivo. La sanzioni sono state elevate a Siracusa, Ferla, Pachino, Noto, Francofonte, Sortino e Melilli.
Visualizza per intero la News
20-04-2020
Il Commissario Percolla esprime solidarietà al sindaco Italia
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla, esprime solidarietà al sindaco di Siracusa, Francesco Italia, per le minacce ricevute. “Sono vicino al sindaco Italia – ha detto il dott. Percolla – destinatario di gravi minacce soprattutto in un momento come questo allorchè dovrebbero prevalere buon senso e vicinanza tra le persone.


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
15-04-2020
La protezione civile del Libero Consorzio
crea un collegamento al link coronavirus
per il servizio di “aiuto psicologico”


L'attuale condizione di emergenza legata alla diffusione del COVID-19 sta facendo emergere, fra le tante altre problematiche, anche un forte bisogno di assistenza psicologica ed è per questo che l' Anci Sicilia ha istituito un servizio di supporto psicologico telefonico, realizzato grazie alla disponibilità di professionisti iscritti all'ordine degli psicologi di Sicilia.
Visualizza per intero la News
14-04-2020
Ponte di Pasqua, controlli e sanzioni
della polizia provinciale
La Polizia provinciale impegnata nei controlli anti diffusione Covid 19, durante il ponte di Pasqua ha intensificato i controlli, come da ordinanza del questore di Siracusa, sulle strade di maggior transito, in particolare lungo le arterie che portano al mare (Pachino-Portopalo-Marzamemi, Siracusa-Arenella-Plemmirio, ma anche sulla Siracusa-Floridia). Complessivamente sono state controllate 195 persone, due sanzionate ai sensi ex art. 4 comma1 DL 25/3/20 N 19 e una ai sensi del codice della strada.


I controlli della polizia provinciale
Visualizza per intero la News
11-04-2020
Asacom, prima video conferenza di valutazione
del servizio di didattica a distanza


Si è svolta la prima video-conferenza di valutazione del servizio di didattica a distanza Asacom per gli studenti disabili in applicazione a quanto disposto dall'assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro per l'emergenza sanitaria.
Visualizza per intero la News
10-04-2020
Attività della polizia provinciale
In seguito alle disposizione del Prefetto e del Questore di Siracusa, la polizia provinciale, in queste ultime ore, ha intensificato i controlli per verificare se i cittadini si sono mossi nel pieno rispetto del decreto del presidente del Consiglio dei ministri e delle ordinanze del presidente della Regione. Ieri sono state controllate 207 persone una delle quali, a piedi, transitava (corso Gelone) senza alcuna situazione di necessità o urgenza ed è stata sanzionata (400 €) per inosservanza D.L. 25/03/2020. I controlli della polizia provinciale si sono protratti fino a tarda sera.


I controlli della polizia provinciale
Visualizza per intero la News
10-04-2020
Protezione civile del Libero Consorzio,
attivato sul sito istituzionale
collegamento alla pagina Asp


Nella pagina emergenza coronavirus nel sito istituzionale del Libero Consorzio, nella sezione “Asp Siracusa”, è stato attivato un link che rimanda alla pagina relativa alla pubblicazione del report dei dati riguardanti l'epidemia COVID19 nel territorio provinciale di Siracusa.
Visualizza per intero la News
09-04-2020
La Protezione Civile del Libero Consorzio
ha creato un link sull’emergenza coronavirus
Sulla homepage del sito Istituzionale dell’ Ente è stato creato apposito link sull’emergenza Coronavirus. In questa pagina vengono pubblicati tutti gli atti, norme, circolari e ordinanze nazionali e regionali recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.


Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 / 106 / 107 / 108 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commissione e sottocommissioni elettorali circondariali
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare