HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
01-04-2020
Prosegue l’attività di diserbo sulle strade provinciali


La provinciale Lentini-Priolo
Nel pieno rispetto delle disposizioni del Governo per fronteggiare la diffusione del Coronavirus, le squadre di Siracusa Risorse, in questi giorni, hanno proseguito nell’attività di diserbo di alcune strade provinciali e sono state altresì impegnate, nonostante le avverse condizioni climatiche, in operazioni di messa in sicurezza di alcune strade interessate da alcune criticità proprio in seguito alle cattive condizioni del tempo.
Visualizza per intero la News
01-04-2020
Domani riprendono i lavori sul ponte lungo la S.P.45
Domani, giovedì 2 aprile, riprenderanno i lavori sul ponte lungo la S.P. 45 Cassaro-Monte Grosso da parte dell’Impresa R.C. Srl. I lavori erano stati sospesi il 13 marzo a seguito dell’emergenza sanitaria in corso. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, dovrebbero concludersi entro una settimana. Poi, per la riapertura, mancherà solamente il collaudo finale dei lavori e il dissequestro da parte dell’Autorità giudiziaria.


La Provinciale Cassaro–Montegrosso
31-03-2020
Coronavirus, bandiere a mezz’asta
e un minuto di raccoglimento
per ricordare le migliaia di vittime


Libero Consorzio,
le bandiere a mezz'asta
Solidarietà, ricordo perenne delle tante persone decedute a causa del coronavirus, vittime che non hanno neanche potuto avere un conforto civile e religioso. Per questo motivo, oggi, gli enti pubblici, esporranno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto e i cittadini di tutta Italia, sono invitati, alle ore 12, ad osservare un minuto di silenzio. L'iniziativa, carica di umanità, nasce per volontà dei sindaci dei comuni in provincia di Bergamo, condivisa dall’ufficio cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Libero Consorzio comunale di Siracusa, aderisce all’iniziativa per onorare la memoria di chi, a causa di questa pandemia, ha perso la vita.
24-03-2020
Servizi essenziali, di emergenza
e lavoro agile al Libero Consorzio
Anche il Libero Consorzio si adegua alle disposizioni nazionali conseguenza dell’emergenza coronavirus. Il Commissario straordinario dell’Ente, dott. Domenico Percolla, ha infatti firmato il provvedimento che mette l’ex Provincia nelle condizioni di potere assicurare i servizi essenziali e di emergenza che saranno individuati e successivamente coordinati dai responsabili degli uffici competenti e contestualmente ha disposto il lavoro agile per i dipendenti.


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
16-03-2020
Gestione delle utenze esterne


La sede di via Roma
Nel pieno rispetto delle direttive impartite dal Governo e delle ordinanze emesse dal presidente della Regione Siciliana, il Libero Consorzio Comunale di Siracusa dispone che tutti gli accessi all’Ente sono vietati. Tutte le attività dovranno essere portate a compimento con i responsabili dei rispettivi procedimenti utlizzando il telefono e/o la posta elettronica. Gli utenti interessati troveranno i vari recapiti presso il sito istituzionale del Libero Consorzio.
05-03-2020
Rimane aperto lo svincolo Siracusa nord
Rimane aperto lo svincolo Siracusa nord sull’autostrada Siracusa-Catania, dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici del Libero Consorzio Comunale e la limitazione di velocità disposta dal capo dell’ottavo settore, dott. Giovanni Grimaldi. Adesso gli automobilisti, per motivi di sicurezza, dovranno immettersi nello svincolo nord a una velocità di venti chilometri orari.


Lo svincolo nord
Visualizza per intero la News
04-03-2020
Coronavirus, le precauzioni messe in campo dal Libero Consorzio


La riunione con i capi settore
Il Libero Consorzio Comunale ha già recepito le disposizioni nazionali e regionali per quanto riguarda il coronavirus. Stamane, però, il Commissario straordinario dell’Ente, dott. Domenico Percolla, ha voluto incontrare i capi settore e la responsabile del servizio prevenzione e protezione dell’Ex Provincia per fare il punto della situazione e per mettere in campo ulteriori iniziative per proteggere i dipendenti e gli utenti.
Visualizza per intero la News
02-03-2020
Diserbo lungo le strade provinciali
Prosegue incessante, da parte di Siracusa Risorse, la società interamente partecipata, l’attività di diserbo lungo le strade provinciali. Gli ultimi interventi riguardano l’asse di penetrazione di Melilli, la provinciale N.28 (Solarino-Fusco-Sortino), la SR N. 3 (Ponte Pietra-Pozzo Pantano), la SP N. 66 (Timparossa Cozzo Cisterna) e la SP N. 27 (S. Alessandra Rosolini). Infine sono stati eseguiti lavori di sbancamento sulla ex S.S. 114 all’incrocio con la provinciale N. 25 (Floridia-Priolo).


Asse penetrazione Melilli
27-02-2020
SP 45 Cassaro–Montegrosso: a breve la riapertura


La Provinciale Cassaro–Montegrosso
Proseguono i lavori di rafforzamento locale che da qualche mese stanno interessando il ponte sul fiume Anapo lungo la SP 45 Cassaro–Montegrosso. Il Dipartimento regionale della Protezione civile, Ente finanziatore dell’opera, ha autorizzato i tecnici del Libero Consorzio comunale di Siracusa a utilizzare le somme del ribasso e delle economie per completare i lavori con l’installazione di guard-rail adatti alla protezione dei ponti.
Visualizza per intero la News
26-02-2020
Coronavirus, dieci comportamenti da seguire
1 Lavati spesso le mani 2 Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute 3 Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani 4 Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci 5 Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico 6 Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol 7 Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate 8 I prodotti MADE IN CHINA e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi 9 Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni 10 Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus


21-02-2020
Due persone denunciate per smaltimento illegale di rifiuti


I rifiuti abbandonati
all'interno dell'autodromo
La Polizia Provinciale nel contesto di mirati servizi rivolti alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, anche mediante l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza mobile, dotati di attivazione di sensore di movimento, ha proceduto a denunciare, alla Procura della Repubblica di Siracusa, in stato di libertà, due persone ritenute a vario titolo responsabili di danneggiamento, introduzione sul fondo altrui e smaltimento illegale di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Visualizza per intero la News
19-02-2020
Ordinanza chiusura SP 19
Con ordinanza n. 8 del 18-02-2020 il Libero Consorzio comunale di Siracusa ha provveduto a chiudere la S.P. 19 “Noto-Pachino” per l’effettuazione dei lavori di costruzione della bretella di collegamento tra lo svincolo autostradale di Noto dell’autostrada Siracusa – Gela e la suddetta S.P. I suddetti lavori, commissionati dal C.A.S., saranno realizzati dall’Impresa Tosa Appalti S.r.l. e termineranno entro il 4 maggio c.a., e non dopo 5 mesi come precedentemente comunicato dalla Tosa Appalti.


Noto - Pachino
Visualizza per intero la News
17-02-2020
Borse di Studio INPS 2020 Guida facile per le procedure


Come ogni anno, è aperto il bando Estate INPSieme. Sono disponibili oltre 38.500 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici. I bandi per le Vacanze Studio INPSieme 2020 e Corso di Lingue all’Estero sono appena stati pubblicati. Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per studiare una lingua straniera, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.
Visualizza per intero la News
13-02-2020
Continuano le operazioni di diserbo lungo le strade provinciali.
Messa in sicurezza la provinciale 14
all’altezza dell’agriturismo Limoneto
Proseguono le operazioni di diserbo lungo le strade provinciali da parte di Siracusa Risorse. Tre in particolare le arterie del territorio sottoposte a diserbo. Le provinciali n. 36 (Solarino-Diddino), la N. 26 (Rosolini-Pachino) e la SR 4 (Pantanelli-Case Bianche-Petronia).Siracusa Risorse ha anche proceduto alla messa in sicurezza della provinciale N. 14, all’altezza dell’Agriturismo Limoneto. Sulla strada un metro cubo di brecciolino, per cui una squadra della società partecipata ha provveduto a ripulire la sede stradale per permettere il transito delle vetture in sicurezza.


Strada provinciale 14
Fusco Canicattini Passoladro
11-02-2020
Siracusa Risorse, il Commissario Percolla
ha incontrato i sindacati


L'incontro con i sindacati
Per affrontare i temi riguardanti il personale di Siracusa Risorse, Società interamente partecipata, il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla, insieme al responsabile del settore finanziario, dott. Antonio Cappuccio, ha incontrato le sigle sindacali di riferimento.
Visualizza per intero la News
10-02-2020
Diserbo lungo le strade provinciali
Siracusa Risorse prosegue nella sua azione di diserbo lungo le strade provinciali. Gli ultimi interventi eseguiti riguardano la ex strada statale 114 nel tratto compreso tra gli svincoli autostradali la rotatoria di Belvedere e le piazzole. Completato il diserbo anche per quanto riguarda le provinciali N. 60 (Monticelli-Albanelli Cannizzoli-S. Catrini con diramazione per Pennino); la SR N.3 (Ponte Pietra Cozzo Pantano); la N. 22 (Pachino-Ispica); la N. 100 (Burgio-Luparello) e l’asse introduzione Sortino.


Asse introduzione Sortino
07-02-2020
Un progetto con otto scuole
per valorizzare la riserva Ciane Saline


Fonte Pisimotta
Nell’ambito dell’attività di divulgazione il X Settore (Territorio e Ambiente) del Libero Consorzio Comunale, con i funzionari del servizio riserva naturale orientata Ciane Saline di Siracusa, ha aderito al progetto pedagogico educativo “La bellezza che resiste - Viaggio nel patrimonio naturale siracusano”, promosso dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Siracusa per valorizzare e salvaguardare le risorse naturali ed archeologiche del territorio siracusano.
Visualizza per intero la News
07-02-2020
Scuola, firmate due convenzion
con il sindaco di Palazzolo
Due convenzioni sono state firmate dal Libero Consorzio Comunale, con il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo. La prima convenzione, per il Libero Consorzio, è stata sottoscritta dalla dott.ssa Antonella Fucile, capo del quinto settore. Il Comune di Palazzolo cede in comodato d’uso alcuni locali dell’Ostello della gioventù da utilizzare per gli studenti dell’Alberghiero. Altresì il comune di Palazzolo, a titolo gratuito, consente il trasferimento dell’Istituto tecnico industriale nei locali di via Maestranza.


Il Commissario Percolla
e il sindaco Gallo
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commissione e sottocommissioni elettorali circondariali
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

evden eve nakliyat depolama betpas giriş restbet restbet betpas giriş pasizle blackjack nasıl oynanır malatya rent a car malatya araç kiralama ofis taşıma bostancı evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat şehirler arası nakliyat erotik shop izmit sex shop istanbul-depo.net Deneme bonusu veren siteler heceder.org transfernakliyat.com.tr guvenlidepo.com.tr şehirler arası nakliyat şehirler arası nakliyat ucretleri evden eve nakliyat