HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
19-07-2017
Crisi finanziaria, lettera del Commissario Arnone
al Presidente Crocetta e all’Assessore Lantieri


Il dott. Giovanni Arnone
Venerdì 14 luglio scorso, prima che la rabbia dei dipendenti del Libero Consorzio comunale esplodesse per i cinque stipendi non corrisposti, il Commissario straordinario, dott. Giovanni Arnone, ha inviato la seguente nota al Presidente della Regione siciliana, on. Rosario Crocetta e all’Assessore regionale Funzione Pubblica e Autonomie Locali, Luisa Lantieri: Caro Presidente, Caro Assessore, Come certamente avrete appreso dagli organi di informazione, da diversi giorni il personale del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, ormai esasperato, manifesta in maniera eclatante il fortissimo disagio a causa della mancata regolare corresponsione dello stipendio – ormai siamo con un ritardo di 5 mesi: l’ultimo stipendio percepito, infatti, è quello del mese di Febbraio.
Visualizza per intero la News
17-07-2017
Il 9 agosto la gara per l’affidamento dei lavori
per la riapertura del ponte Calafarina
Nonostante la grave crisi finanziaria che da tempo attraversa il Libero Consorzio comunale, con i dipendenti che da ben cinque mesi non percepiscono gli stipendi, e continuano a lavorare con grande impegno e professionalità, l’Ente si muove con decisione su quelle che sono alcune delle priorità, in particolar modo nell’ambito della viabilità provinciale. Una di queste priorità è, appunto, la riapertura, al traffico, del Ponte Calafarina, sulla provinciale 84 Marzamemi-Portopalo. Garantire una viabilità efficiente e al tempo stesso l’incolumità degli automobilisti.


Il ponte Calafarina
Visualizza per intero la News
13-07-2017
Crisi finanziaria, la situazione resta drammatica


La riunione di questa mattina
Il commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, questa mattina ha voluto incontrare il personale dipendente e le organizzazioni sindacali per illustrare l’attuale momento di crisi finanziaria dell’Ente con particolare riferimento all’erogazione degli stipendi. Dopo un breve excursus riguardante la riforma delle ex Province, il dott. Arnone, è entrato nel merito della questione. Due stipendi potrebbero essere pagati entro fine luglio-primi di agosto.
Visualizza per intero la News
30-06-2017
Ciane, pronto il progetto di potatura degli eucalyptus
Il fiume Ciane non è una delle “vittime” dimenticate dal Libero consorzio comunale di Siracusa. A smentire quanto affermato da alcuni organi d’informazione, lo dimostrano le numerose presenze turistiche che giornalmente percorrono il sentiero del fiume Ciane ricco di papiro. La conoscenza della riserva non si limita solamente alla suggestiva risalita di un tratto del fiume Ciane ma è anche altro.


Tratto del fiume Ciane
Visualizza per intero la News
30-06-2017
Libero Consorzio, spettacoli delle “Feste Archimedee”


Cortile del Palazzo del Governo
Si svolgerà dall’1 all’8 luglio, nelle diverse location di Ortigia, la sesta edizione delle “Feste Archimedee”. Un appuntamento importante, otto giorni in cui saranno coinvolti più di 500 artisti con 12 palcoscenici dislocati nell’Isola di Ortigia. Ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate siracusana, grazie alla sua capacità di aggregare e di sviluppare idee importanti.
Visualizza per intero la News
27-06-2017
Crisi finanziaria, domani la protesta
dei dipendenti davanti alla Prefettura
Le segreterie provinciali di CGIL, CISL, UIL, UGL, CSA insieme alla RSU del Libero consorzio Comunale di Siracusa, hanno proclamato per domani, mercoledì 28 giugno, un'assemblea-sit-in di tutti i dipendenti dell'ente, dalle 9,00 alle 13,00, davanti al Palazzo della Prefettura in piazza Archimede. Iniziativa che le Organizzazioni Sindacali hanno intrapreso a causa della gravissima situazione finanziaria dell'ente che non può erogare servizi e da quattro mesi gli stipendi ai lavoratori.


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
21-06-2017
Sarà rimosso lo stato di pericolo
sulla provinciale “Lentini-Carlentini-Agnone”


Il Commissario straordinario dott. Giovanni Arnone in questi giorni sta dedicando particolari attenzioni alla viabilità provinciale che, a causa della nota grave crisi finanziaria dell’Ente, negli ultimi tempi, non ha potuto beneficiare di interventi necessari.
Visualizza per intero la News
21-06-2017
Istituto tecnico “Enrico Fermi”,
previsti lavori di manutenzione straordinaria
L’edilizia scolastica è stata attentamente monitorata nelle ultime settimane dal commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone. Con un occhio di riguardo nei confronti dell’istituto tecnico industriale “Enrico Fermi”. Il dott. Arnone, con i poteri della Giunta, ha deliberato una serie di lavori di manutenzione straordinaria per quanto riguarda, appunto, l’”Enrico Fermi”.


L'istituto tecnico Enrico Fermi
Visualizza per intero la News
21-06-2017
Lavori sulle strade che portano al mare


Tratto di strada Fontane Bianche Ognina
In coincidenza con l’apertura della stagione balneare, il Libero Consorzio comunale ha disposto diversi interventi nelle principali arterie che conducono al mare. il Commissario straordinario dell’Ente, dott. Giovanni Arnone, con i poteri della Giunta, ha deliberato lavori di ripristino della sede stradale sulla provinciale 104 (Carrozzieri-Milocca-Ognina-Fontane Bianche) e sulla provinciale 58 (Terrauzza-Fanusa” diramazione Arenella). Importo complessivo dei lavori poco più di 67 mila euro.
Visualizza per intero la News
20-06-2017
Percorso di pellegrinaggio, primo incontro
Si è svolto questa mattina, presso il Libero Consorzio comunale, un primo incontro per individuare un percorso di pellegrinaggio che dovrebbe partire dal Santuario della Madonna delle lacrime e arrivare fino a Cassaro-Ferla, passando per Solarino e Sortino. L’iniziativa, proposta da padre Aurelio Russo, rettore del Santuario, è stata subito sposata dal Commissario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, che questa mattina ha incontrato, appunto, i sindaci dei territori interessati, e i rappresentanti del dipartimento forestale. Questo primo incontro è stato interlocutorio, dovranno essere individuati i sentieri adatti e presto verrà convocata una seconda riunione per definire meglio la situazione.


Un momento della riunione
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Elezioni Organi Libero Consorzio Comunale di Siracusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Comitato Unico di Garanzia
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare