HOME PAGE | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
07-01-2020
Il Commissario Percolla ha incontrato i capi settore


L'incontro tra il Commissario Percolla,
il segretario generale e i capi settore
Sinergia, collaborazione, impegno, disponibilità. Sono le richieste che il neo Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, dott. Domenico Percolla, ha chiesto questa mattina ai capi settori, convocati presso il palazzo di Via Roma, per una prima presa di conoscenza.
Visualizza per intero la News
07-01-2020
Strade provinciali, proseguono le operazioni di diserbo
Siracusa Risorse continua nella sua attività di diserbo lungo le strade della Provincia. Negli ultimi giorni le squadre della società partecipata hanno eseguito lavori di diserbo su cinque importanti arterie provinciali. I Lavori hanno riguardato le provinciali N. 8 (Renna Bassa-Torresana-Spolveria), N. 30 (Sotto Melilli-Sortino), e gli svincoli autostradali di Sortino, Melilli e Cava Sorciaro-Priolo Nord. E’ stato altresì programmato, in tempi brevi, il diserbo dello svincolo Siracusa nord-Belvedere


La provinciale Sotto Melilli-Sortino
Visualizza per intero la News
03-01-2020
Si è insediato il dottor Percolla


Il passaggio di consegne
Il dott. Domenico Percolla si è insediato questa mattina alla guida del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Contestualmente ha avuto luogo il passaggio di consegne tra la dott.ssa Carmela Floreno (commissario dal febbraio 2018) e il dott. Domenico Percolla.
Visualizza per intero la News
20-12-2019
Turismo, autoformazione per gli operatori
degli sportelli infopoint
Il personale addetto agli sportelli Infopoint turistici del VI settore del Libero consorzio comunale ha partecipato ad un corso di autoformazione, a costo zero per l’Amministrazione, che ha visto la presenza del Capo Settore, dott.ssa Claudia Calore, e del Responsabile del Servizio Turismo dell’Ente, Francesco Fransoni. Una tre giorni che ha permesso agli operatori di visitare alcuni siti di rilevanza turistica e di approfondirne la conoscenza.


L'Ufficio di via Roma
Visualizza per intero la News
17-12-2019
Erogato lo stipendio di novembre,
in lavorazione quello di dicembre


La sede di via Roma
Buone notizie per i dipendenti del Libero Consorzio comunale e della partecipata Siracusa Risorse. In questi giorni, infatti, il personale dell’Ente ha ricevuto gli emolumenti relativi al mese di novembre e sono in “lavorazione” gli emolumenti relativi al mese di dicembre.
Visualizza per intero la News
17-12-2019
Dal Libero Consorzio donati diversi libri
alla casa circondariale di Piazza Armerina
Significativa iniziativa culturale da parte del quinto settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. L’Ente di via Roma, infatti, ha donato, alla casa circondariale di Piazza Armerina, alcuni libri che sono stati consegnati al direttore dell’istituto di pena, dott. Antonio Gelardi. Questi libri, in dotazione alla Biblioteca provinciale Elio Vittorini di via Roma, verranno utilizzati per le attività di promozione alla lettura all’interno della struttura.


La consegna dei libri
Visualizza per intero la News
11-12-2019
Visita istituzionale del Prefetto Scaduto
al Libero Consorzio Comunale


Il Prefetto Scaduto
e il Commissario Floreno
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, dott.ssa Carmela Floreno ha ricevuto, nella sede di via Roma, il nuovo Prefetto di Siracusa Sua Eccellenza Giusi Scaduto. L’incontro cordiale, ha consentito di fare il punto sulle numerose problematiche del territorio provinciale, e di concordare la massima collaborazione per la soluzione delle stesse nell’interesse di tutta la popolazione siracusana.
Visualizza per intero la News
11-12-2019
Siracusa Risorse, interventi per il diserbo
Siracusa Risorse prosegue la sua attività di diserbo lungo le strade provinciali. In questi giorni il diserbo è stato completato lungo le provinciali N. 21 (Pachino-Portopalo), N. 85 (Marzamemi-Chiaramida), e N.24 (Palazzolo-Testa dell’Acqua). Operazioni di sfalcio sono state completate anche lungo l’autostrada Siracusa-Catania agli svincoli per Floridia, Siracusa Nord e Belvedere.


La Provinciale
Palazzolo-Testa Dell'Acqua
Visualizza per intero la News
09-12-2019
Protocollo d’intesa
per la messa in sicurezza
di due strade provinciali


La firma del protocollo d'intesa
Un importante protocollo d’intesa per mettere in sicurezza due strade provinciali, è stato firmato questa mattina dal commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, e dal sindaco di Buscemi avvocato Rossella La Pira.
Visualizza per intero la News
28-11-2019
Siracusa Risorse, interventi per il diserbo
Siracusa Risorse prosegue la sua attività di diserbo sulle strade provinciali, ma anche di messa in sicurezza di alcune arterie dopo il maltempo dei giorni scorsi. Gli interventi di messa in sicurezza hanno riguardato la provinciale N. 90 (Palazzolo-Falabia-Castelluccio) e la S.P.39 (Traversa Buscemi lato sud).


Strada Provinciale N. 5
Buccheri-San Giovanni
Visualizza per intero la News
28-11-2019
Il Commissario Floreno
ha incontrato i sindacati
e i capi settore dell’Ente


La riunione di questa mattina
Il Commissario Straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, questa mattina ha riunito le varie sigle sindacali e i capi settore dell’Ente per informarli in ordine all’erogazione degli stipendi di novembre e dicembre e della tredicesima mensilità.
Visualizza per intero la News
18-11-2019
Maltempo, problemi alla viabilità provinciale
Gli eventi atmosferici che hanno interessato il nostro territorio hanno causato moltissimi problemi alla viabilità provinciale, in particolare frane, colate di fango e danneggiamenti della sede stradale.


SR 11, territorio di Sortino
Visualizza per intero la News
15-11-2019
Lettera d’intenti per la concessione
dell’ex caserma dei carabinieri di Ferla
all’istituto di Istruzione superiore di Palazzolo


il momento della firma
Una lettera d’intenti per la concessione dello stabile (ex caserma dei carabinieri) di proprietà del Libero Consorzio comunale, ubicato a Ferla, all’Istituto di Istruzione superiore di Palazzolo Acreide, è stata firmata dal Commissario straordinario dott.ssa Carmela Floreno e dai professori Giuseppe Pesce e Sebastiano Gionfriddo, alla presenza del capo settore di riferimento, dott.ssa Antonella Fucile. Obiettivo, svolgere attività didattiche nel settore alberghiero.
Visualizza per intero la News
14-11-2019
Siracusa Risorse, interventi per il diserbo
Siracusa Risorse prosegue nei suoi interventi di diserbo sulle strade provinciali. Nelle ultime ore le squadre della società partecipata sono intervenute su tre importanti arterie provinciali. In particolare i lavori sono stati eseguiti sulle provinciali Lentini-Carlentini-Agnone, Avola-Manghisi-Avola Marina, Margio-Tallarita-Frassino-Rizzolo-Passolargo.


La provinciale Avola-Manghisi-Avola Marina
Visualizza per intero la News
11-11-2019
Il Commissario Floreno ha ricevuto le sigle sindacali


La riunione di questa mattina
Il commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Carmela Floreno, ha ricevuto questa mattina le organizzazioni sindacali (RSU), per discutere della grave situazione finanziaria dell’Ente. I Dipendenti dell’Amministrazione, com’è noto, da venerdì scorso sono in stato di agitazione perché, in seguito alla ripartizione del saldo dei trasferimenti regionali ai liberi Consorzi, Siracusa non ha ricevuto fondi adeguati alle reali necessità.
Visualizza per intero la News
11-11-2019
Attività della polizia provinciale,
esercizio venatorio abusivo
Otto fucili semiautomatici cal. 12 e 20, 412 cartucce, 18 sagome di uccelli in plastica, 3 congegni utilizzati per il richiamo acustico, varie trappole e 16 esemplari di fauna abbattuti illegalmente, sono stati sequestrati dalla polizia provinciale. Questo è il brillante risultato dell’attività antibracconaggio condotta in sinergia con i colleghi di Ragusa che ha portato anche alla denuncia, in stato di libertà, di otto persone a cui è stato contestato il reato dell’esercizio venatorio abusivo.


Il materiale sequestrato
Visualizza per intero la News
07-11-2019
Istituto “Bartolo”, nuovo contratto e dodici mensilità


La sede di via Roma
Con riferimento alle problematiche connesse all’Istituto “Bartolo” di Pachino, si comunica che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto atteso che lo sfratto non era per “morosità” ma per “fine contratto” . Come richiesto dal contraente nelle nuove trattative, al fine di garantire il diritto allo studio e ripristinare una situazione di serenità, il Libero consorzio Comunale è disposto a corrispondere ben dodici mensilità, in virtù dei nuovi stanziamenti presto nella disponibilità dell’Ente, a fronte delle sei previste nei precedenti accordi.
Visualizza per intero la News
06-11-2019
Strade provinciali, proseguono le operazioni di diserbo
Siracusa Risorse continua nella sua attività di diserbo sulle strade della Provincia. Negli ultimi giorni le squadre della società partecipata hanno eseguito lavori di sfalcio e diserbo di tre importanti arterie provinciali. I Lavori hanno riguardato le provinciali N° 17 (Favarotta-Ritillini), la N° 18 (Noto-Giarratana) e la N° 95 (Lentini-Priolo).


La Provinciale Lentini-Priolo
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 / 106 / 107 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commissione e sottocommissioni elettorali circondariali
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare