HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
15-11-2019
Lettera d’intenti per la concessione
dell’ex caserma dei carabinieri di Ferla
all’istituto di Istruzione superiore di Palazzolo


il momento della firma
Una lettera d’intenti per la concessione dello stabile (ex caserma dei carabinieri) di proprietà del Libero Consorzio comunale, ubicato a Ferla, all’Istituto di Istruzione superiore di Palazzolo Acreide, è stata firmata dal Commissario straordinario dott.ssa Carmela Floreno e dai professori Giuseppe Pesce e Sebastiano Gionfriddo, alla presenza del capo settore di riferimento, dott.ssa Antonella Fucile. Obiettivo, svolgere attività didattiche nel settore alberghiero.
14-11-2019
Siracusa Risorse, interventi per il diserbo
Siracusa Risorse prosegue nei suoi interventi di diserbo sulle strade provinciali. Nelle ultime ore le squadre della società partecipata sono intervenute su tre importanti arterie provinciali. In particolare i lavori sono stati eseguiti sulle provinciali Lentini-Carlentini-Agnone, Avola-Manghisi-Avola Marina, Margio-Tallarita-Frassino-Rizzolo-Passolargo.


La provinciale Avola-Manghisi-Avola Marina
Visualizza per intero la News
11-11-2019
Il Commissario Floreno ha ricevuto le sigle sindacali


La riunione di questa mattina
Il commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Carmela Floreno, ha ricevuto questa mattina le organizzazioni sindacali (RSU), per discutere della grave situazione finanziaria dell’Ente. I Dipendenti dell’Amministrazione, com’è noto, da venerdì scorso sono in stato di agitazione perché, in seguito alla ripartizione del saldo dei trasferimenti regionali ai liberi Consorzi, Siracusa non ha ricevuto fondi adeguati alle reali necessità.
Visualizza per intero la News
11-11-2019
Attività della polizia provinciale,
esercizio venatorio abusivo
Otto fucili semiautomatici cal. 12 e 20, 412 cartucce, 18 sagome di uccelli in plastica, 3 congegni utilizzati per il richiamo acustico, varie trappole e 16 esemplari di fauna abbattuti illegalmente, sono stati sequestrati dalla polizia provinciale. Questo è il brillante risultato dell’attività antibracconaggio condotta in sinergia con i colleghi di Ragusa che ha portato anche alla denuncia, in stato di libertà, di otto persone a cui è stato contestato il reato dell’esercizio venatorio abusivo.


Il materiale sequestrato
Visualizza per intero la News
07-11-2019
Istituto “Bartolo”, nuovo contratto e dodici mensilità


La sede di via Roma
Con riferimento alle problematiche connesse all’Istituto “Bartolo” di Pachino, si comunica che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto atteso che lo sfratto non era per “morosità” ma per “fine contratto” . Come richiesto dal contraente nelle nuove trattative, al fine di garantire il diritto allo studio e ripristinare una situazione di serenità, il Libero consorzio Comunale è disposto a corrispondere ben dodici mensilità, in virtù dei nuovi stanziamenti presto nella disponibilità dell’Ente, a fronte delle sei previste nei precedenti accordi.
Visualizza per intero la News
06-11-2019
Strade provinciali, proseguono le operazioni di diserbo
Siracusa Risorse continua nella sua attività di diserbo sulle strade della Provincia. Negli ultimi giorni le squadre della società partecipata hanno eseguito lavori di sfalcio e diserbo di tre importanti arterie provinciali. I Lavori hanno riguardato le provinciali N° 17 (Favarotta-Ritillini), la N° 18 (Noto-Giarratana) e la N° 95 (Lentini-Priolo).


La Provinciale Lentini-Priolo
30-10-2019
Trasporto illecito di rifiuti,
sequestrato autocarro e denunciato autista


L'autocarro sequestrato
Nel corso di controlli per il contrasto al trasporto e alla gestione illecita di rifiuti, la Polizia provinciale ha sequestrato un autocarro e denunciato in stato di libertà il conducente, il quale, senza l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali”, effettuava, per conto terzi, un’attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, provenienti, perlopiù, dall’attività artigianale di autocarrozzeria: paraurti in plastica di autovetture, parabrezza, vetri e parti di ricambio d’auto.
Visualizza per intero la News
28-10-2019
Smaltimento illegale di rifiuti speciali. Due persone denunciate,
un’area di due ettari, un escavatore e un autocarro sequestrati
La Polizia provinciale, nel corso dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, in c.da Dammusi in territorio di Siracusa, all’interno di un appezzamento di terreno di 2 ettari, ha sorpreso, in flagranza di reato, due persone che, con l’ausilio macchine operatrici, un escavatore cingolato ed un autocarro, erano intente ad interrare, in fossati di considerevoli dimensioni, appositamente realizzati nel terreno a fondo agricolo, rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi tra cui: lastre di eternit, rifiuti da demolizione, legno, plastica e scarti vegetali.


L'area sottoposta a sequestro
Visualizza per intero la News
25-10-2019
Prosegue l’attività di diserbo
Completati i lavori in via Ascari
nei pressi del sottopassaggio


La provinciale Madonna Marina
San Curraiolo
Proseguono, da parte di Siracusa Risorse, le operazioni di diserbo. Sono stati completati i lavori di sfalcio in via Ascari nei pressi del sottopassaggio, vicino l’autodromo. E’ stato anche effettuato lo sfalcio e l’accantonamento delle erbacce, dei rovi e dei vari rifiuti abbandonati, con particolare attenzione all’ingresso dell’autodromo.
Visualizza per intero la News
24-10-2019
Iniziati i lavori sul ponte del fiume Anapo
E’ stato firmato il contratto tra il Libero Consorzio Comunale e l’impresa SC Srl e così oggi sono iniziati i lavori di rafforzamento sul ponte del Fiume Anapo, lungo la strada provinciale N° 45 Cassaro-Montegrosso, lavori che riguardano i piloni della struttura. Gli interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza, dovrebbero concludersi, condizioni climatiche permettendo, entro la fine di marzo 2020, per un costo di 325 mila euro.


Il ponte del fiume Anapo
Visualizza per intero la News
24-10-2019
Attività della polizia provinciale.
Sequestrati un fucile semi automatico e 83 munizioni


In località San Demetrio, in territorio di Carlentini, all’interno di un terreno agricolo, veniva intercettata una persona in chiaro atteggiamento di caccia. Identificata, si accertava che la stessa era proveniente da altra regione e svolgeva attività venatoria nel periodo interdetto ai non residenti nella Regione Siciliana dal 17 al 31 ottobre 2019.
Visualizza per intero la News
24-10-2019
Tavolo tecnico sul “Bartolo” di Pachino.
Ad oggi nessuno sfratto
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Siracusa, dott.ssa Carmela Floreno, con riferimento alle inesatte affermazioni apparse su alcuni organi di stampa in ordine allo sfratto effettuato dall’istituto “Bartolo” di Pachino, comunica che ad oggi non è stato eseguito alcuno sfratto per morosità. I mancati pagamenti della locazione, determinati dalla situazione di dissesto dell’Ente, sono stati peraltro attenzionati dal commissario a partire dal suo insediamento e rappresentati più volte agli organi competenti.


La riunione di questa mattina
Visualizza per intero la News
17-10-2019
Alberghiero, alla ditta proprietaria dell’immobile
il compito di eseguire i necessari interventi di manutenzione


Il Libero Consorzio Comunale, con riferimento all’interdizione di parte del cortile esterno dell’istituto Alberghiero “Federico II° di Svevia” a causa della caduta di calcinacci
Visualizza per intero la News
15-10-2019
Università di Venezia, aperte le iscrizioni alla scuola
di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio
Il Libero Consorzio comunale comunica che all’Università di Venezia sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio – SSIBAP. E’ possibile presentare le domande d'iscrizione entro il 26 novembre 2019. La Scuola rilascia 20 crediti formativi professionali per ogni anno di corso. Cos’è la SSIBAP La Scuola è un livello di formazione post-laurea di durata biennale.


Visualizza per intero la News
11-10-2019
Due persone denunciate all’Autorità giudiziaria
per omessa bonifica


La Polizia provinciale ha denunciato in stato di libertà due persone, comproprietarie di un appezzamento di terreno, per omessa bonifica. Nel fondo agricolo, in passato sottoposto a sequestro preventivo, venivano scaricati e livellati con l’ausilio di mezzi meccanici, ingenti cumuli di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quali: lastre di eternit, scarti di calcinacci, intonaco, miscugli o scorie di cemento e cartongesso, mattoni e piastrelle rotti/e, materiale lapideo, tondini in ferro, residui di tubi corrugati, guaina per edilizia, ritagli di legno, vetro e plastica.
Visualizza per intero la News
03-10-2019
Continuano i lavori di diserbo delle strade provinciali
Siracusa Risorse continua la sua attività di diserbo lungo le strade provinciali. Ad oggi sono state completate le operazioni di diserbo sulla provinciale N° 17 “Favarotta-Ritillini” e sulla SR 11 “Ferla-Pantalica-Sortino”. Sono stati altresì completati anche i lavori di diserbo all’interno del cortile dell’istituto scolastico “Quintiliano”.


L'istituto Quintiliano
01-10-2019
Attività polizia provinciale.
Sequestrati un fucile semiautomatico calibro 12
e 35 munizioni


In località contrada San Calogero, in territorio di Augusta, all’interno di un appezzamento di terreno collinare a fondo agricolo adibito a coltura di alberi di mandorle, venivano intercettate due persone di cui una in chiaro atteggiamento di caccia.
Visualizza per intero la News
30-09-2019
Interventi a sostegno dei Liberi Consorzi,
otto progetti ritenuti ammissibili dalla Regione
Il Commissario Regionale, nell’ambito degli interventi a sostegno degli investimenti (Asse 10 del programma di azione e coesione della Sicilia 2014-2020) ha inviato alla Regione otto progetti che sono stati tutti ritenuti ammissibili dall’Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica.


La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commissione e sottocommissioni elettorali circondariali
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

evden eve nakliyat depolama betpas giriş restbet restbet betpas giriş pasizle blackjack nasıl oynanır malatya rent a car malatya araç kiralama ofis taşıma bostancı evden eve nakliyat üsküdar evden eve nakliyat şehirler arası nakliyat erotik shop izmit sex shop istanbul-depo.net Deneme bonusu veren siteler heceder.org transfernakliyat.com.tr guvenlidepo.com.tr şehirler arası nakliyat şehirler arası nakliyat ucretleri evden eve nakliyat