HOME PAGE [0] | INTRANET | CREDITS | MAPPA | NORME E CONDIZIONI D'USO | CONTATORE | PEC | WEB MAIL | RESPONSABILE SITO
provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
05-09-2014
Dalla UE 38 milioni di euro per progetti di operatori culturali.
Un aiuto alla circolazione e mobilità transnazionale.
La commissione europea ha stanziato 38 milioni di euro per finanziare progetti di cooperazione europea nell'ambito del sotto-programma cultura di Europa Creativa 2014-2020.
Le domande per ottenere i contributi comunitari devono essere presentate entro il 1° ottobre 2014.
La partecipazione ai progetti è aperta agli operatori culturali e creativi attivi nei settori culturali e creativi, che siano stabiliti in uno dei paesi partecipanti al sottoprogramma cultura, e che abbiano personalità giuridica da almeno due anni, in grado di dimostrarne il mantenimento.
Possono partecipare anche enti pubblici.


Scultori all'opera
Visualizza per intero la News
28-08-2014
Domani a Palermo la nomina di 39 nuovi Presidi.
Nella nostra provincia 3 le sedi disponibili.
Via libera del Ministero dell'Economia alla richiesta del Ministero dell'Istruzione per l'assunzione di 620 nuovi dirigenti in tutta Italia.
In Sicilia domani saranno nominati 39 neo-presidi. Dopo anni di ricorsi e carte bollate è finalmente arrivato il turno dei reduci del concorso del 2004: prima bocciati allo scritto, poi resuscitati dai giudici amministrativi che hanno annullato il concorso e quindi rimessi in corsa dalla commissione che ha ricorretto i loro elaborati scritti, promuovendoli all'orale e ammettendoli al corso di formazione che si è concluso qualche mese fa con un altro esame.
La convocazione per assegnare loro la sede che sognano da dieci anni si svolgerà in via Fattori, a Palermo, domani mattina a partire dalle nove.


Insegnanti impegnati nel concorso
a Preside del 2004
Visualizza per intero la News
27-08-2014
Sulla G.U.R.S il Bando per reclutare in Sicilia 69 medici di famiglia.
15 per 12 Comuni della nostra provincia.


Medici in ambulatorio
Saranno 69 i medici da selezionare con la graduatoria regionale di Medicina generale del settore "assistenza primaria" che si andrà a formulare in base ai Bandi già pubblicati sulla G.U.R.S dello scorso 22 agosto.
I medici lavoreranno nei nuovi 69 ambulatori di assistenza primaria previsti in 51 Comuni della Sicilia.
L'Asp 8 di Siracusa ha messo a concorso 15 posti per gli ambulatori di 12 Comuni:
3 ad Augusta, 1 a Melilli, 1 ad Avola, 1 a Noto, 1 a Pachino-Portopalo, 1 a Rosolini, 1 a Lentini, 2 a Siracusa, 3 a Floridia, 1 a Palazzolo-Buscemi, con l'obbligo di aprire l'ambulatorio a Buscemi.
26-08-2014
Un direttore tecnico per il Campo Di Natale.
La Provincia darà l'Ok alla nomina.


Il Campo scuola
Pippo Di Natale di Siracusa
La Provincia Regionale chiamata a esprimersi sulla nomina del nuovo Direttore tecnico del Campo scuola "Pippo Di Natale".
Per la conduzione tecnica del Campo scuola "Pippo Di Natale" di Siracusa, infatti, è stato pubblicato un Bando per selezionare un Direttore Tecnico Sportivo che affiancherà il Dirigente dell’ufficio Politiche dello Sport.
L’incarico avrà natura di consulenza gratuita, durata di un anno ed è riservato a diplomati ISEF o laureati in scienze motorie o maestri dello sport del Coni.
Le domande sul modello disponibile on line sul sito web del Comune, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di Palazzo Vermexio, in piazza Duomo n. 4, entro le ore 10 di martedì 2 settembre.
All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato il curriculum.
Visualizza per intero la News
19-08-2014
Programma per lo sviluppo rurale in Sicilia 2014 - 2020
Negli uffici del V Settore gli elaborati della Vas
a disposizione degli interessati.
Sono disponibili, presso gli uffici del V Settore, gli elaborati relativi alla Valutazione Ambientale Strategica del Programma per lo sviluppo rurale in Sicilia 2014-2020, trasmessi dal Dipartimento regionale dell'agricoltura.
Gli elaborati sono messi a disposizione, ai sensi dell'art. 13 comma 6 D.Lgs 152/2006, per la consultazione pubblica degli interessati.
Entro il 19 settembre prossimo (60 giorni dal 22 luglio) è possibile presentare eventuali osservazioni.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici del V Settore, al 2° piano del Palazzo di Via Malta 106 a Siracusa, o consultare il link di riferimento:
http://psrsicilia.it/avvioconsultazionevas.htm.
la cui pagina è anche pubblicata nella sezione "Amministrazione" di questo sito web ufficiale, nel bunner "Agorà nuova programmazione 2014 - 2020.


La sede di Via Malta
della Provincia Regionale di Siracusa
08-08-2014
In Italia restano le Province.
Elezioni di secondo livello già il 12 ottobre.


Palazzo Valentini sede della
Provincia Regionale di Roma
Il Senato le cancella dalla Costituzione, la Camera gli trasferisce poteri e soldi.
E per i consiglieri e i presidenti si prevedono rimborsi spese
Il prossimo 12 ottobre si voterà per scegliere presidenti e consiglieri.
Il governo aveva previsto di azzerarne le spese, invece, con una modifica, la Camera ha previsto rimborsi per i rappresentanti che saranno eletti nell’ente.
Visualizza per intero la News
07-08-2014
Canicattini Bagni, da domenica in piazza XX Settembre
la 19° edizione del Festival internazionale del jazz.
Quattro serate all'insegna del jazz, con artisti di caratura nazionale e internazionale, per la 19° edizione del Festival internazionale del jazz di Canicattini Bagni che inizierà domenica in Piazza XX Settembre.
Canicattini sarà invasa dalla note dal 10 al 14 Agosto, sul palco anche spazio ai talenti.
Il festival è noto per aver lanciato sul panorama mondiale jazz tanti nomi, e anche per quest'edizione si punta sui giovanissimi talenti made in Sicily, come i fratelli Cutello.


Il palco del Festival a Canicattini Bagni
Visualizza per intero la News
07-08-2014
Passa alla Camera la Riforma P.A. ecco cosa cambia.
- Mobilità obbligatoria per i dipendenti pubblici.
- Pensionamento d’ufficio a 62 anni.
- Via libera all’assunzione di mille Vigili del Fuoco


Renzi e Madìa
La Camera ha votato la fiducia al Governo sul decreto di riforma della Pubblica Amministrazione.
Il testo non ha subìto modifiche rispetto a quello passato in Senato, dove ora tornerà per l'approvazione definitiva.
Ecco le principali novità contenute nel provvedimento.
- Dirigenti pubblici -
Le pubbliche amministrazioni potranno mandare in pensione i loro dipendenti, dirigenti inclusi, motivando la scelta, a 62 anni, purché abbiano l’anzianità massima.
Visualizza per intero la News
06-08-2014
Firmato il decreto Terrevive: 5.500 ettari demaniali
per giovani imprenditori agricoli
Al via il progetto Terrevive per il rilancio dell'agricoltura giovanile attraverso la vendita e l'affitto di terreni demaniali.
Per la prima volta lo Stato vendera' o affittera' i propri terreni ai giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli.
Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali ha firmato il decreto 'Terrevive', che consente la messa in vendita o in locazione di 5.500 ettari di terreni agricoli pubblici, con prelazione agli under 40.
Il provvedimento, di concerto con il ministero dell'Economia e delle Finanze, individua i terreni coinvolti che appartengono al Demanio (per 2480 ettari), al Corpo forestale dello Stato (2148), al Cra - Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura (882).


Un terreno demaniale in vendita
Visualizza per intero la News
05-08-2014
Scuole sicure, arrivano i finanziamenti.
Assegnazione degli interventi fino al 31 dicembre.


Rosolini - Liceo Scientifico Archimede
In arrivo i primi finanziamenti del programma governativo "Scuole sicure".
Si tratta complessivamente di circa 400 milioni di euro destinati a 1639 istituti sparsi sul territorio nazionale. Si tratta di una parte dei circa 2.000 progetti di messa in sicurezza e agibilità che erano rimasti esclusi dal cosiddetto "decreto del Fare".
Il governo ha trovato nuove risorse per finanziarle grazie alla riprogrammazione dei Fondi di sviluppo e coesione 2014-2020 operata dalla deliberazione del Cipe del 30 giugno scorso in base all'art. 48, comma 2 del dl 66/2014.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare