HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
15-06-2018
Situazione finanziaria, incontro con i sindacati
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott.ssa Carmela Floreno, insieme al segretario generale, dott. Alberto D’Arrigo e al rag. Capo, dott. Antonio Cappuccio, ha incontrato, questa mattina, le organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Csa) per fare il punto della situazione per quanto concerne l’iter finanziario dell’Ente dopo la dichiarazione di dissesto.
L'incontro con i sindacati

L'incontro con i sindacati
Visualizza per intero la News
11-06-2018
Incontro con i sindacati di Siracusa Risorse
La riunione di oggi

La riunione di oggi
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott.ssa Carmela Floreno, come già anticipato nei giorni scorsi, ha confermato, oggi, nel confronto con i sindacati dei lavoratori di Siracusa Risorse (Cgil, Cisl, Uil e Ugl) che I dipendenti della società partecipata, così come i lavoratori dell’ex Provincia, percepiranno le retribuzioni, entro pochi giorni, fino al mese di aprile.
Visualizza per intero la News
29-05-2018
Limite di velocità sulla Terrauzza-Fanusa-Arenella
Il geom. Michele Smiriglio, capo dell’ottavo settore del Libero Consorzio comunale, ha emesso un’ordinanza con la quale dispone il limite di velocità di 50 chilometri orari dall’incrocio Fanusa in direzione Arenella, all’incrocio via Delle Marchesi. Limite di 30 chilometri orari dall’incrocio di via Delle Marchesi fino al piazzale dell’Arenella. Il provvedimento del geom Smiriglio per motivi d’incolumità pubblica, a causa del manto stradale gravemente deformato.
La via del mare

La via del mare
Visualizza per intero la News
18-05-2018
Abbandono incontrollato di rifiuti speciali:
denunciata una persona all’autorità giudiziaria
Sul posto la polizia provincile

Sul posto la polizia provincile
La polizia provinciale, al termine di indagini, e in esecuzione della Legge 22 maggio 2015, n. 68 ha deferito, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria competente, il rappresentante legale di una nota azienda del settore confetturiero, responsabile di “attività di gestione di rifiuti speciali non autorizzata” in territorio di Noto.
Visualizza per intero la News
14-05-2018
Sequestro di due aree sottoposte a vincolo paesaggistico
per smaltimento illegale di rifiuti
La Polizia provinciale, nel corso della quotidiana attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, con particolare riguardo allo smaltimento illegale di rifiuti lungo la rete viaria provinciale, ha proceduto, alla fine della scorsa settimana, al sequestro preventivo di due appezzamenti di terreno, che insistono al confine con il perimetro territoriale della zona “B” della riserva naturale integrale “Grotta Monello” ed il “vallone Moscasanti” in località contrada Cugni in territorio di Noto, aree inserite nel contesto del vincolo paesaggistico del comprensorio “valle del Cassibile”, “bosco del Baulì”, “cava Giorgia”, “cava Sture” e “cava della Contessa”.
L'intervento della polizia provinciale

L'intervento della polizia provinciale
Visualizza per intero la News
11-05-2018
Libero Consorzio, formalizzata la dichiarazione di dissesto
La sede di via Roma

La sede di via Roma
Il commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, ha adottato, con i poteri del Consiglio, la deliberazione di dissesto dell’Ente (delibera n.15 dell'11 maggio 2018, in corso di pubblicazione sul sito). I passaggi precedenti sono stati la proposta inoltrata dal rag. Capo dell’Ente, dott. Antonio Cappuccio, il parere dei revisori dei Conti e l’approvazione del consuntivo 2016.
Visualizza per intero la News
07-05-2018
Il giro d’Italia in provincia di Siracusa
Il giro d’Italia 2018, una delle manifestazioni sportive più importanti d’Europa fa tappa in provincia di Siracusa e transiterà domani per le strade del nostro territorio con benefici d’immagine e turistici notevoli. E per consentire che la gara si svolga al meglio, il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott.ssa Carmela Floreno, nonostante la grave crisi finanziaria in cui versa l’Ente, ha disposto la messa in sicurezza delle strade interessate alla corsa (le Sp n.9/n.10/n.7/n.124) con vari interventi di manutenzione.


Visualizza per intero la News
04-05-2018
“Bartolo” di Pachino, gli studenti potranno continuare
a frequentare l’istituto
La riunione di oggi

La riunione di oggi
Nessun problema per i quasi mille studenti della scuola “Bartolo” di Pachino che potranno continuare regolarmente a frequentare l’istituto scolastico pur essendo in corso una trattativa per il rinnovo del contratto di locazione. Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott.ssa Carmela Floreno, ha chiarito al preside dell’istituto, Antonio Boschetti, al sindaco di Pachino, Roberto Bruno, al presidente del comitato genitori, Corrado Taccone, al rappresentante degli studenti, Angelo Pontoni qual è la posizione dell’Ente di via Roma.
Visualizza per intero la News
24-04-2018
Abbandono incontrollato di rifiuti e lavori non autorizzati
lungo le strade provinciali. Sanzionate tre persone
Nell’ambito di mirati servizi, finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti lungo la rete viaria provinciale, e dei lavori stradali eseguiti senza la preventiva e necessaria autorizzazione o concessione dell’ente proprietario della strada la Polizia Provinciale, dopo un’attività di indagine, è riuscita a risalire all’autore di un significativo abbandono di rifiuti lungo il vecchio tracciato della strada provinciale n. 74 dove erano stati abbandonati rifiuti speciali di ogni genere, lastre di Eternit, materiale di risulta e vari suppellettili come armadi, divani ed altro.
L'intervento della polizia provinciale

L'intervento della polizia provinciale
Visualizza per intero la News
23-04-2018
Inaugurata la sede del Liceo “Luigi Einaudi”
Il taglio del nastro

Il taglio del nastro
Giornata di festa per la popolazione studentesca e in generale per tutto il mondo della scuola della provincia di Siracusa, con l’inaugurazione della nuova sede del Liceo “Luigi Einaudi”. Un edificio imponente, bello e funzionale realizzato con criteri moderni che costituirà un autentico fiore all’occhiello, e un’eccellenza per il territorio.
Visualizza per intero la News
19-04-2018
Lunedì 23 aprile alle 10 l’inaugurazione del liceo “Einaudi”
Lunedì 23 aprile, alle ore 10, sarà inaugurata la nuova sede dell’istituto d’istruzione superiore “Luigi Einaudi”, realizzata dal Libero Consorzio comunale di Siracusa. Un momento particolarmente significativo . L’evento costituisce un’autentica festa per l’intera provincia e in modo particolare per la popolazione studentesca.
Istituto Einaudi

Istituto Einaudi
Visualizza per intero la News
19-04-2018
Incontro con i sindacati di Siracusa Risorse
La riunione con i sindacalisti<br/>di Siracusa Risorse

La riunione con i sindacalisti
di Siracusa Risorse
Il commissario del Libero Consorzio comunale di Siracusa, dott.ssa Carmela Floreno, ha proseguito anche nella giornata di oggi gli incontri con le parti sociali per chiarire tutti gli aspetti relativi alla dichiarazione di dissesto. Il Commissario straordinario ha ricevuto i sindacalisti della società partecipata Siracusa Risorse (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Csa).
Visualizza per intero la News
17-04-2018
Incontro con i sindacati sulla situazione finanziaria dell’Ente
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, insieme al segretario generale dott. Alberto D’Arrigo e al rag. capo, dott. Antonio Cappuccio, hanno incontrato le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Csa) per esporre le recenti decisioni assunte in seguito alla grave situazione finanziaria dell’Ente.
La riunione con i sindacati

La riunione con i sindacati
Visualizza per intero la News
16-04-2018
Incontro con la deputazione nazionale e regionale
sulla situazione finanziaria dell’Ente
Un momento della riunione

Un momento della riunione
Per esporre la grave situazione finanziaria del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, il commissario straordinario, dott.ssa Carmela Floreno, questa mattina, presso la sede di via Roma, ha incontrato la deputazione nazionale e regionale (erano presenti gli on. Paolo Ficara, Maria Marzana, Filippo Scerra, Stefano Zito, Rossana Cannata e Giovanni Cafeo).
Visualizza per intero la News
13-04-2018
Incontro con la deputazione nazionale e regionale e i sindacati
Lunedì 16 aprile e martedì 17, due importanti appuntamenti presso il Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Il Commissario straordinario, dott.ssa Carmela Floreno, lunedì, alle ore 11, presso la sala Giunta dell’Ente di via Roma, incontrerà la deputazione nazionale e regionale e l’assessore regionale dello sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, Edgardo Bandiera. Il giorno dopo, alle 12, incontro con i sindacati. I due appuntamenti per illustrare la situazione finanziaria del Libero Consorzio comunale di Siracusa.
La sede di via Roma

La sede di via Roma
Visualizza per intero la News
29-03-2018
Gli auguri di Pasqua del Commissario Floreno


In occasione della Santa Pasqua mi è gradito inviare cordiali Auguri Il Commissario Straordinario Del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Dott.ssa Carmela Floreno
Visualizza per intero la News
28-03-2018
Libero Consorzio, Precetto Pasquale per i dipendenti
Santa Messa per il Precetto Pasquale presso la Chiesa di Santa Maria della Concezione, in via Roma 33, per i dipendenti del Libero Consorzio comunale di Siracusa. La Santa Messa, a cui ha partecipato il Commissario straordinario, dott.ssa Carmela Floreno, è stata officiata da Don Raffaele Aprile. Al termine della funzione religiosa, la dott.ssa Floreno ha augurato ai dipendenti e alle loro famiglie una buona e serena Pasqua.
Un momento della Santa Messa

Un momento della Santa Messa
Visualizza per intero la News
27-03-2018
“La bolgia delle eretiche”


Importante appuntamento culturale, giovedì 29 marzo, alle ore 17,30, presso la biblioteca “Elio Vittorini”, in via Roma 31. In programma la presentazione del libro “La Bolgia delle eretiche” di Marinella Fiume. L’iniziativa è stata promossa dal Libero Consorzio comunale e dal centro antiviolenza “la Nereide” nell’ambito delle attività delle pari opportunità.
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 / 106 / 107 / 108 / 109 / 110 / 111 / 112 / 113 / 114 / 115 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare