HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
07-02-2020
Un progetto con otto scuole
per valorizzare la riserva Ciane Saline
Fonte Pisimotta

Fonte Pisimotta
Nell’ambito dell’attività di divulgazione il X Settore (Territorio e Ambiente) del Libero Consorzio Comunale, con i funzionari del servizio riserva naturale orientata Ciane Saline di Siracusa, ha aderito al progetto pedagogico educativo “La bellezza che resiste - Viaggio nel patrimonio naturale siracusano”, promosso dall’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Siracusa per valorizzare e salvaguardare le risorse naturali ed archeologiche del territorio siracusano.
Visualizza per intero la News
07-02-2020
Scuola, firmate due convenzion
con il sindaco di Palazzolo
Due convenzioni sono state firmate dal Libero Consorzio Comunale, con il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo. La prima convenzione, per il Libero Consorzio, è stata sottoscritta dalla dott.ssa Antonella Fucile, capo del quinto settore. Il Comune di Palazzolo cede in comodato d’uso alcuni locali dell’Ostello della gioventù da utilizzare per gli studenti dell’Alberghiero. Altresì il comune di Palazzolo, a titolo gratuito, consente il trasferimento dell’Istituto tecnico industriale nei locali di via Maestranza.
Il Commissario Percolla<br/>e il sindaco Gallo

Il Commissario Percolla
e il sindaco Gallo
Visualizza per intero la News
03-02-2020
Il dott. Percolla resta alla guida del Libero Consorzio
Il dott. Percolla

Il dott. Percolla
Il dott. Domenico Percolla resta alla guida del Libero Consorzio. La rinnovata fiducia manifestata dal presidente della Regione, Musumeci, la solidarietà espressa da 18 sindaci del territorio durante una riunione interlocutoria sul Parco degli Iblei, dai capi settore e dal personale dell’Ente e dai sindacati, hanno convinto il capo dell’Ente di via Roma a restare al suo posto, nonostante la grande amarezza provata in questi giorni per la diffusione di notizie inesatte.
Visualizza per intero la News
03-02-2020
Crisi finanziaria ex Province,
mercoledì e giovedì riunione a Roma
Per discutere della rovinosa situazione finanziaria delle ex Province siciliane, mercoledì e giovedì, a Roma, presso il Ministero dell’Economia e delle finanze, è in programma un importante momento di confronto e di verifica. Il vertice, articolato su due giornate, per l’elevato numero dei partecipanti, è stato convocato dal sottosegretario di Stato, on. Alessio Mattia Villarosa.
Il dott. Percolla mercoledì a Roma

Il dott. Percolla mercoledì a Roma
Visualizza per intero la News
31-01-2020
Dal segretario generale e dai capi settore
solidarietà al Commissario Percolla
L'incontro con i dirigenti

L'incontro con i dirigenti
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla, questa mattina ha voluto incontrare i vertici dell’Amministrazione, il segretario generale dott. Vincenzo Scarcella, il responsabile dell’ufficio di gabinetto, dott.ssa Vincenza Sicuso e i capi settore per informarli della vicenda legata alle decisioni della Corte dei Conti.
Visualizza per intero la News
31-01-2020
Dai sindacati solidarietà al dott. Percolla
Giornata dedicata agli incontri per il dott. Percolla, commissario straordinario del Libero Consorzio. Il capo dell’Ente di via Roma stamane ha voluto riferire a tutte le sigle sindacali il momento che sta vivendo in seguito alla sentenza della Corte dei Conti.
Il dott. Percolla

Il dott. Percolla
Visualizza per intero la News
29-01-2020
Diserbo lungo le strade provinciali
La provinciale Cassaro-Ferla-Buccheri

La provinciale Cassaro-Ferla-Buccheri
Siracusa Risorse prosegue nei suoi interventi di diserbo lungo le strade provinciali. Nelle ultime ore le squadre della società partecipata sono intervenute su tre importanti arterie provinciali. Concluse le operazioni di diserbo presso le provinciali N. 14 (Carrata), N. 44 (Pachino-Marza) e N. 10 (Cassaro-Ferla-Buccheri).
Visualizza per intero la News
29-01-2020
Protezione civile, oggi pomeriggio riunione alla Regione
“Riduzione del rischio ai fini di protezione civile, proposta di organizzazione del territorio per le finalità di protezione civile attraverso l’istituzione dei C.U.O.R.E” (centri unificati operativi della Regione Siciliana per l’emergenza). Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, a Palermo, presso la sede della presidenza della Regione siciliana (palazzo d’Orleans), si parlerà dunque di protezione civile.


Visualizza per intero la News
14-01-2020
Riscaldamenti nelle scuole, incontro con gli studenti
La sede di via Roma

La sede di via Roma
Da alcuni giorni gli studenti delle scuole superiori della provincia stanno protestando per la mancanza di riscaldamenti all’interno delle aule degli istituti scolastici. Una protesta civile, ma ferma, determinata. L’Sos dei ragazzi è stato recepito dal commissario del Libero Consorzio Comunale, dott. Domenico Percolla, che questa mattina ha ricevuto, presso la sede di via Roma, una delegazione di studenti che fanno parte, appunto, dell’Unione degli studenti e della Consulta provinciale degli studenti. Insieme al Commissario Percolla, il capo del settore economico, dott. Antonio Cappuccio e il capo del nono settore, ing. Domenico Sole Greco.
Visualizza per intero la News
13-01-2020
Situazione finanziaria dell’Ente,
il Commissario Percolla ha incontrato i sindacati
Per un confronto sulla gravissima situazione finanziaria dell’Ente, il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Domenico Percolla, insieme al segretario generale dott. Vincenzo Scarcella e al capo del settore economico, dott. Antonio Cappuccio, stamane ha incontrato le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Csa). Al centro delle discussioni tra il Commissario Percolla e i sindacati, vari aspetti: i servizi, il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti che devono ancora ricevere la tredicesima mensilità, l’idea comune di coinvolgimento di tutte le forse politiche perché in sinergia possano aiutare l’Ente ad evitare l’implosione.
L'incontro con i sindacati

L'incontro con i sindacati
Visualizza per intero la News
13-01-2020
Il Commissario Percolla ha incontrato
la vice presidente della Consulta comunale femminile
Il Commissario Percolla<br/>e la dott.ssa  Mandanici

Il Commissario Percolla
e la dott.ssa Mandanici
Il Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale, dott. Domenico Percolla, questa mattina ha ricevuto la vice presidente della Consulta comunale femminile, dott.ssa Franca Mandanici, presidentessa, tra l’altro, dell’associazione “il Fornello”, che cura le tradizioni gastronomiche della provincia. Un breve incontro nel corso del quale la dott.ssa Mandanici ha augurato buon lavoro al neo commissario Percolla e ha chiesto un incontro ufficiale con la Consulta comunale femminile.
Visualizza per intero la News
08-01-2020
Il Libero Consorzio dà continuità al servizio Asacom
Il Capo del quinto settore, dott.ssa Antonella Fucile, comunica che con delibera di Giunta dello scorso 20 dicembre, il Libero Consorzio comunale ha dato continuità al servizio Asacom fino al termine dell’anno scolastico, utilizzando le somme residue trasferite dalla Regione e le somme disponibili attraverso il decreto dell’Assessorato regionale alla Famiglia. Sono 19 le cooperative che si occupano del servizio di trasporto e assistenza all’Autonomia e alla comunicazione degli studenti disabili, circa duecento (cinque sono gli studenti universitari), che frequentano gli istituti scolastici superiori in provincia di Siracusa.
Il Segretario Generale Scarcella<br/>e la dott.ssa Fucile

Il Segretario Generale Scarcella
e la dott.ssa Fucile
Visualizza per intero la News
07-01-2020
Il Commissario Percolla ha incontrato i capi settore
L'incontro tra il Commissario Percolla,<br/>il segretario generale e i capi settore

L'incontro tra il Commissario Percolla,
il segretario generale e i capi settore
Sinergia, collaborazione, impegno, disponibilità. Sono le richieste che il neo Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, dott. Domenico Percolla, ha chiesto questa mattina ai capi settori, convocati presso il palazzo di Via Roma, per una prima presa di conoscenza.
Visualizza per intero la News
07-01-2020
Strade provinciali, proseguono le operazioni di diserbo
Siracusa Risorse continua nella sua attività di diserbo lungo le strade della Provincia. Negli ultimi giorni le squadre della società partecipata hanno eseguito lavori di diserbo su cinque importanti arterie provinciali. I Lavori hanno riguardato le provinciali N. 8 (Renna Bassa-Torresana-Spolveria), N. 30 (Sotto Melilli-Sortino), e gli svincoli autostradali di Sortino, Melilli e Cava Sorciaro-Priolo Nord. E’ stato altresì programmato, in tempi brevi, il diserbo dello svincolo Siracusa nord-Belvedere
La provinciale Sotto Melilli-Sortino

La provinciale Sotto Melilli-Sortino
Visualizza per intero la News
03-01-2020
Si è insediato il dottor Percolla
Il passaggio di consegne

Il passaggio di consegne
Il dott. Domenico Percolla si è insediato questa mattina alla guida del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Contestualmente ha avuto luogo il passaggio di consegne tra la dott.ssa Carmela Floreno (commissario dal febbraio 2018) e il dott. Domenico Percolla.
Visualizza per intero la News
20-12-2019
Turismo, autoformazione per gli operatori
degli sportelli infopoint
Il personale addetto agli sportelli Infopoint turistici del VI settore del Libero consorzio comunale ha partecipato ad un corso di autoformazione, a costo zero per l’Amministrazione, che ha visto la presenza del Capo Settore, dott.ssa Claudia Calore, e del Responsabile del Servizio Turismo dell’Ente, Francesco Fransoni. Una tre giorni che ha permesso agli operatori di visitare alcuni siti di rilevanza turistica e di approfondirne la conoscenza.
L'Ufficio di via Roma

L'Ufficio di via Roma
Visualizza per intero la News
17-12-2019
Erogato lo stipendio di novembre,
in lavorazione quello di dicembre
La sede di via Roma

La sede di via Roma
Buone notizie per i dipendenti del Libero Consorzio comunale e della partecipata Siracusa Risorse. In questi giorni, infatti, il personale dell’Ente ha ricevuto gli emolumenti relativi al mese di novembre e sono in “lavorazione” gli emolumenti relativi al mese di dicembre.
Visualizza per intero la News
17-12-2019
Dal Libero Consorzio donati diversi libri
alla casa circondariale di Piazza Armerina
Significativa iniziativa culturale da parte del quinto settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. L’Ente di via Roma, infatti, ha donato, alla casa circondariale di Piazza Armerina, alcuni libri che sono stati consegnati al direttore dell’istituto di pena, dott. Antonio Gelardi. Questi libri, in dotazione alla Biblioteca provinciale Elio Vittorini di via Roma, verranno utilizzati per le attività di promozione alla lettura all’interno della struttura.
La consegna dei libri

La consegna dei libri
Visualizza per intero la News
1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10 / 11 / 12 / 13 / 14 / 15 / 16 / 17 / 18 / 19 / 20 / 21 / 22 / 23 / 24 / 25 / 26 / 27 / 28 / 29 / 30 / 31 / 32 / 33 / 34 / 35 / 36 / 37 / 38 / 39 / 40 / 41 / 42 / 43 / 44 / 45 / 46 / 47 / 48 / 49 / 50 / 51 / 52 / 53 / 54 / 55 / 56 / 57 / 58 / 59 / 60 / 61 / 62 / 63 / 64 / 65 / 66 / 67 / 68 / 69 / 70 / 71 / 72 / 73 / 74 / 75 / 76 / 77 / 78 / 79 / 80 / 81 / 82 / 83 / 84 / 85 / 86 / 87 / 88 / 89 / 90 / 91 / 92 / 93 / 94 / 95 / 96 / 97 / 98 / 99 / 100 / 101 / 102 / 103 / 104 / 105 / 106 / 107 / 108 / 109 / 110 / 111 / 112 / 113 / 114 / 115 /
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Organo Straordinario di Liquidazione
 
Comunicazione di avvio del procedimento
 
Privacy
 
Moduli per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti di fiducia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aiutaci a migliorare