HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
31-01-2023

Rilancio e sviluppo dello Sportello Europa

Importante incontro presso gli Uffici del VI Settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, per concordare le azioni da intraprendere al fine di consentire il rilancio e lo sviluppo dello Sportello Europa. Alla riunione, oltre al Responsabile del VI Settore, Giovanni Vallone, ed ai dipendenti dei Servizio 1 “Agricoltura e Distretti Produttivi “ e Servizio 2 “Politiche comunitarie ed Economia e Sviluppo”, ha preso parte l'esperto di politiche comunitarie, Salvatore Mancarella, uno dei dirigenti storici dell'ex Provincia Regionale, il quale ha ricevuto l'incarico di assistenza per l’attuazione della programmazione comunitaria da parte del Commissario Straordinario, Domenico Percolla. Vallone, in sintonia con il commissario straordinario, ha dichiarato: "L'’Ente si trova in una fase transitoria ed è opportuno, sia per i Comuni, che per le province, poter attingere ai fondi messi a disposizione dal PNRR e dal Next Generation UE. La comunicazione e l’informazione diventa fondamentale per cogliere le opportunità e consentire lo sviluppo del territorio. Ed è proprio questo l’obiettivo che si pone il nostro Ufficio Europa: fornire le adeguate informazioni ai protagonisti del territorio, favorendo uno sviluppo economico, culturale, strutturale e commerciale” All’incontro ha partecipato il dott. Mancarella che ha dichiarato: "Il mio apporto per il rilancio dell’Ufficio Europa del Libero Consorzio Comunale deriva dalla mia pregressa esperienza nel campo delle politiche comunitarie, e sono onorato di poter dare tutto il mio sostegno all’Ufficio Europa del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. L’ufficio Europa, infatti, rappresenta una sfida importante, tenuto conto della opportunità/necessità di intercettare i fondi della programmazione comunitaria per lo sviluppo e per l’occupazione del territorio".

Aiutaci a migliorare