HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
22-12-2022

Workshop Blu Plemmirio

Sala Conferenze Plemmirio
Giorno 20 dicembre 2022, presso la sede del Consorzio Plemmirio, nella sala Ferruzzo – Romano, si è tenuto un workshop promosso dall’Area Marina Protetta e dalla rete di imprese per un turismo sostenibile “Blu Plemmirio”. Erano presenti in rappresentanza delle istituzioni partners del Consorzio, Giuseppe Raimondo assessore all’ambiente del Comune e Dott. Giovanni Vallone responsabile del VI settore del Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Per l’occasione sono state invitate alcune scuole del territorio, istruttori di discipline sportive, esperti del settore turismo e personale dell’infopoint di Siracusa. Il focus dell’incontro è stato quello di evidenziare l’importanza della tutela ambientale, che partendo dal mare con l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio e dell’omonimo consorzio, mira ad estenderla al territorio circostante e a coinvolgere tutti coloro che possiedono attività ricettive ed imprenditoriali affinché agiscano secondo i principi della sostenibilità ambientale, cosa che ha dimostrato avere un buon riscontro sia a livello economico che a livello d’immagine.

Aiutaci a migliorare