HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
06-12-2022

PROGETTO AmARETUSA

Azioni per la promozione e la comunicazione degli Infopoint provinciali 6 Dicembre - Meeting e visita alla Giudecca per gli Infopoint provinciali Nell’ambito del Progetto AmAretusa avviato nel maggio 2022 nel VI° Settore - Servizio Turismo, diretto dal Dott. Giovanni Vallone, in collaborazione con il Responsabile di servizio Francesco Fransoni, si continuano a organizzare delle attività in programma nel suddetto progetto, che ha avuto inizio con dei corsi di aggiornamento svolti in primavera. Fra le attività di promozione e valorizzazione dei beni storico artistici volte al sostegno dei servizi resi dal personale degli Infopoint all’utenza internazionale in transito nel territorio, appunto, in data 06 dicembre dalle ore 9,00 il personale sarà accolto presso il Palazzo del Governo di via Roma per un meeting informativo. Il meeting di lavoro verrà completato dalla partecipazione ad una visita guidata in Ortigia, che verrà arricchita dalle esaurienti spiegazioni della Guida specializzata Dott.ssa Carmine Corso. La guida condurrà il personale a compiere un itinerario presso la Giudecca, il cosiddetto quartiere ebraico, legato alla storia della più importante comunità ebraica siracusana, fra le più importanti in Sicilia, i cui segni sono riportati in monumenti religiosi e civili.

Aiutaci a migliorare