HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
15-04-2022

INCENDIO DI VASTE PROPORZIONI ALL’INTERNO DELL’AUTODROMO DI SIRACUSA

Un incendio doloso di vaste proporzioni, a partire dalle cinque dello scorso 6 aprile, è divampato all’interno dell’autodromo di Siracusa, in un’area posta sottosequestro dalla Polizia Provinciale per smaltimento illecito di rifiuti speciali. Per domare le fiamme, ci sono volute diverse ore e due squadre dei Vigili del Fuoco di Siracusa con tre autobotti ed un mezzo schiuma. L’incendio, appiccato al momento da Ignoti, ha causato ingenti danni ambientali, provocati dal fumo intenso e acre, nonché dall’emissione di diossina sostanza cancerogena tristemente nota che ha generato apprensione tra i residenti. Per fronteggiare l’emergenza ambientale, sul posto è intervenuto personale della Polizia Provinciale che ha attivato i mezzi cingolati in dotazione alla società in house dell’ex provincia “Siracusa Risorse”. L’attività investigativa, svolta dalla Polizia Provinciale e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è indirizzata nel settore del recupero rifiuti.

Aiutaci a migliorare