|
Un incendio doloso di vaste proporzioni, a partire dalle cinque dello scorso 6 aprile, è divampato all’interno dell’autodromo di Siracusa, in un’area posta sottosequestro dalla Polizia Provinciale per smaltimento illecito di rifiuti speciali.
Per domare le fiamme, ci sono volute diverse ore e due squadre dei Vigili del Fuoco di Siracusa con tre autobotti ed un mezzo schiuma.
L’incendio, appiccato al momento da Ignoti, ha causato ingenti danni ambientali, provocati dal fumo intenso e acre, nonché dall’emissione di diossina sostanza cancerogena tristemente nota che ha generato apprensione tra i residenti.
Per fronteggiare l’emergenza ambientale, sul posto è intervenuto personale della Polizia Provinciale che ha attivato i mezzi cingolati in dotazione alla società in house dell’ex provincia “Siracusa Risorse”.
L’attività investigativa, svolta dalla Polizia Provinciale e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è indirizzata nel settore del recupero rifiuti.
<iframe src="public/video/Polizia_Provinciale_2022-04-15 at 11.30.08.mp4" width="100%" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>
|