provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
27-04-2020

Domani sarà riaperto il ponte sul fiume Anapo lungo la S.P. 45

Il ponte sul fiume Anapo
Questo il commento del Commissario Straordinario Domenico Percolla: “Ringraziamo il Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ha finanziato i lavori ed ha collaborato fattivamente, sia dal punto di vista tecnico, sia amministrativo, con il responsabile unico del procedimento e la direzione Lavori affinchè le attività si svolgessero nella maniera più rapida ed efficace possibile, nonostante l’emergenza sanitaria in corso che ha creato non poche difficoltà. Va detto che l’obiettivo finale è stato raggiunto anche grazie a una importante sinergia tra il Libero Consorzio comunale di Siracusa e la Giunta guidata dal presidente Musumeci. Domani il responsabile del settore viabilità dell’Ente, dott. Giovanni Grimaldi, emetterà l’ordinanza di riapertura del ponte previa rimozione e risistemazione della segnaletica necessaria e lo spostamento definitivo delle barriere di delimitazione del cantiere”. Dopo circa 9 mesi di chiusura, dunque, ritorna nuovamente percorribile la S.P. 45 “Cassaro-Montegrosso”, arteria di collegamento più breve e comoda tra i Comuni di Cassaro e Ferla con il capoluogo.

Aiutaci a migliorare