provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
11-04-2020

Asacom, prima video conferenza di valutazione
del servizio di didattica a distanza

Presenti all'incontro condotto dal Capo del V Settore (Servizio Politiche Sociali di questa Amministrazione), dott.ssa Antonella Fucile, i rappresentanti della scuola, dell'Asp, delle famiglie, delle associazioni e degli Enti datoriali delle cooperative sociali. Il servizio, attivo dal 5 marzo 2020 in tutti gli istituti scolastici superiori della provincia di Siracusa, applica, a supporto dell'insegnante di sostegno, pratiche didattico-relazionali a distanza con l'ausilio dell'assistente all'autonomia e alla comunicazione. Il servizio Asacom a distanza fruito da 148 studenti disabili dei 200 assistiti in presenza.

Aiutaci a migliorare