provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
21-09-2018

L’Autodromo rientra nel pieno possesso del Libero Consorzio

Autodromo di Siracusa
L’alt alla concessione/convenzione, stipulata con la società Ais (autodromo internazionale di Siracusa), è stata imposta dal Libero Consorzio Comunale di Siracusa per inadempienza da parte della stessa Società che avrebbe dovuto completare i lavori di riqualificazione del circuito siracusano entro i tempi contrattuali. Il ritorno nella piena disponibilità della struttura costituisce un passaggio fondamentale per il futuro dell’autodromo. “La data di oggi – ha detto il Commissario Floreno – può essere definita storica in quanto pone fine a una situazione di stallo che ha determinato il pesante degrado della struttura. Siamo ovviamente soddisfatti del lavoro compiuto. Tuttavia il lavoro non è ancora terminato, bisognerà riportare il circuito in condizioni di operatività, perché rappresenta davvero un pezzo di storia di questa provincia”.

Aiutaci a migliorare