HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
07-06-2017

Libero Consorzio Comunale di Siracusa,
grave situazione dei dipendenti

Il dott. Giovanni Arnone
L'alto senso del dovere e della dignità, continua ancora la nota, manifestata fin qui da tutto il personale, ha consentito all'Ente di garantire, per quanto possibile, l'erogazione di prestazioni dovute, ma ciò non deve far propendere per l'abuso del limite di tolleranza possibile. La politica non può restare indifferente difronte a questo dramma che causa danni incalcolabili ed effetti distruttivi oltre che sull'economia anche sulla psiche di tutti i lavoratori. La Nota termina con parole gravi come macigni. “Mi auguro con la presente – scrive il dott. Arnone - di riuscire a trasmettere l'alto livello di allarme sociale e di intolleranza verso cui si avviano i lavoratori costretti da mesi a vivere di prestiti incolpevolmente contratti, a tollerare le conseguenze del mancato pagamento di mutui, a subire sfratti per l'impossibilità di procedere al pagamento dell'affitto, tralasciando tutte le privazioni cui vengono costretti a causa dell'incertezza e dall'altalenante incedere dei promessi trasferimenti. Si teme che perdurando tale stato di grave disagio possano evidenziarsi seri problemi di ordine pubblico, di cui l'attuale occupazione della sede di Siracusa Risorse da parte del personale dipendente è un primo preoccupante segnale. Ed inoltre che la forte tensione che cresce di giorno in giorno possa improvvisamente sfociare in azioni eclatanti e non prive di conseguenze”.

Aiutaci a migliorare