HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
14-04-2016

Lunedì mattina l’incontro con la deputazione
nazionale e regionale sulla situazione finanziaria
del Libero Consorzio Comunale

Il Commissario Lutri con i deputati
La sospensione del contributo eccessivo alla finanza pubblica nazionale fissato dal Patto di Stabilità con la L. 190/2014; la possibilità di “liberare” sufficienti risorse finanziarie per far arrivare i trasferimenti statali e regionali per garantire i servizi principali: la viabilità nelle strade secondarie, la manutenzione negli edifici scolastici, l’assistenza agli studenti diversamente abili, gli stipendi ai dipendenti. Negli ultimi mesi è risultato difficile anche per il Commissario Lutri, tracciare un percorso per un riequilibrio finanziario capace di evitare effetti devastanti per i cittadini e il personale. Un incontro propositivo con buone aspettative per il futuro dell’Ente di area vasta in attesa dell’indizione delle elezioni di settembre che dovrebbero riportare la guida dei Liberi Consorzi Comunali in Sicilia nelle mani dei Sindaci, come prevede la legge di riforma approvata. All’incontro di lunedì con i parlamentari oltre al Commissario parteciperanno i soli rappresentanti sindacali confederali.

Aiutaci a migliorare