HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
02-02-2016

Scuole, sicurezza con i finanziamenti Inail

INAIL
Si tratta, specificamente, di interventi che hanno come finalità il completamento di nuovi edifici, ma anche di progetti cantierabili per la realizzazione di nuove costruzioni, ovvero la messa a norma di edifici già esistenti. Le operazioni di edilizia scolastica riguardano complessivamente 105 progetti, su un totale di 201 domande di interventi per edilizia pubblica in senso ampio e, precisamente si estenderanno su un totale di 83 Amministrazioni locali suddivise fra comuni e province. L'Inail acquisterà gli immobili che saranno oggetto di interventi, facendosi carico dei costi, ma al contempo richiedendo, alle Amministrazioni beneficiarie, di corrispondere un canone ad un tasso di interesse pari al 3%, del costo complessivo dell'opera. Vengono ammesse alla programmazione progetti con un valore non inferiore ai 3 milioni di euro.

Aiutaci a migliorare