HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
22-01-2016

L’assistenza agli studenti disabili non sarà interrotta.
Il Commissario Lutri si è impegnato a trovare le risorse finanziarie

Il Commissario Straordinario
Antonino Lutri

“Nonostante le difficoltà in cui versa l’Ente – ha detto l’ing. Antonino Lutri – siamo riusciti a reperire le risorse per offrire ancora un servizio importante in favore degli studenti diversamente abili”. L’assistenza del Libero Consorzio Comunale è rivolta a circa 150 studenti disabili della Provincia , per assicurarla sono impegnate diciassette cooperative con i loro operatori, (Esperia 2000, Ivis, Mondo Nuovo, Acquarius, Futura di Palazzolo, Cras, Albero, Cpr, Aproda, Diversabili Padre Pio, Corallo, La Meta, Metum, Vita ed Labor, San Martino, Uic e ente nazionale sordi). Si è resa possibile – ha spiegato la responsabile del servizio dott.ssa Antonella Fucile - grazie a fondi del bilancio dell’Ente e del Ministero dell’Interno. L’attività a favore degli studenti disabili favorisce l’integrazione scolastica dei ragazzi, un servizio a supporto dell’insegnante di sostegno. Va detto che altri 25 studenti disabili usufruiranno anche del servizio di trasporto con personale specializzato dell’Ente e del Terzo Settore. Il precedente contratto per favorire l’assistenza agli studenti diversamente abili era stato firmato il 27 ottobre scorso. Il servizio proseguirà ancora da lunedì, il Libero Consorzio Comunale ha garantito continuità all’assistenza, senza un giorno di sospensione del servizio.

Aiutaci a migliorare