HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
28-12-2015

Centraline di rilevamento della qualità dell’aria
del Libero Consorzio: attualmente in piena efficienza

Una centralina
La piena efficienza era stata ripristinata in sette centraline che si trovano nella zona industriale, quattro ubicate nell’area urbana di Siracusa e per il laboratorio mobile. Le stesse attualmente sono tutte perfettamente funzionanti ed efficienti per il rilevamento del Pm10, tranne che per la centralina di Via Bixio, spostata su richiesta del Comune a seguito di lavori da effettuare in quella zona. Su questo ultimo tema, l’Ing. Domenico Morello, Responsabile del Servizio, conferma di aver effettuato un sopralluogo insieme all’Assessore Coppa, che si è fatto parte attiva per la risoluzione del problema di questa centralina, e di aver individuato insieme a lui un altro sito dove la centralina verrà riposizionata e sarà riattivata entro la fine di Gennaio, termine dettato da motivi esclusivamente tecnici. Sulla situazione dell’aria, precisa infine, che rispetto ad altri siti dove la situazione metereologica è stata diversa, il sito della provincia di Siracusa non presenta criticità, poichè le piogge hanno provveduto a pulire l’aria e ad abbassare le concentrazioni di inquinanti.

Aiutaci a migliorare