HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
18-02-2015

Siracusa fra i sei settori nazionali per il Progetto in Vitro.
Arrivano le Bibliotechine, una rete creata dalla Provincia

La locandina dell'iniziativa.
Durante la fase iniziale del progetto sono stati distribuiti oltre 2 mila kit, contenenti due libri, la lettera del ministro della Pubblica Istruzione, la brochure "Nati per Leggere" e "In Vitro" e la scheda dati.
Sessanta "Bibliotechine" sono state, inoltre, consegnate alle Biblioteche, ai pediatri e agli asili nido.
Ricco il calendario degli eventi programmati per questa prima parte del 2015, che, a partire dal 21 febbraio e fini al 24 marzo, toccheranno Biblioteche e ambulatori di lettura ad alta voce, ai quali parteciperanno sia bambini che genitori, nel corso dei quali, i promotori e i lettori volontari, utilizzando i libri in dotazione nelle "Bibliotechine", daranno prova di quanto sia divertente, oltre che educativo, per i bambini l'ascolto di storie narrate e quanto sia importante la lettura per il loro sviluppo e la loro crescita.
Cliccando sui files si può consultare il calendario.
Scarica allegato

Aiutaci a migliorare