|
Una proroga necessaria per garantire la continuità del servizio con gli stessi soggetti impegnati nell'assistenza scolastica agli studenti diversamente abili.
Queste le cooperative sociali impegnate nel progetto: l'Acquarius, l'Eubios e l'Iris di Siracusa, l'Aproda di Avola, la Corallo di Lentini, il Cpr di Rosolini, la Crass e l'Ens di Augusta, l'Esperia 2000 di Siracusa, la Futura di Palazzolo e quella di Rosolini, la Meta di Lentini, la Misericordia di Villasmundo-Melilli.
E ancora la Mondo Nuovo di Siracusa, la Netum di Noto, la San Martino e l'Uic di Siracusa, Vita et Labor di Pachino.
Non è stato, purtroppo, possibile espletare un nuovo Bando per l'affidamento a causa dell'iter normativo non ancora definito per il nuovo ordinamento in Sicilia delle Province Regionali.
Nella stessa delibera è stato specificato di disporre l'immediato aggiornamento dell'Albo entro il prossimo 30 gennaio da approvare con provvedimento successivo.</br>
L'assistenza all'autonomia e alla comunicazione ricade nelle competenze dell'ente e va garantita, pur nelle difficoltà in cui si ritrova, per il diritto allo studio degli studenti ed evitare i disagi affrontati in passato dalle famiglie.
|