HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
01-01-2015

Sicilia: stanziati 1,6 milioni di euro per gli asili.
80 mila euro il contributo per ciascun Comune,
domande entro il 19 gennaio.

Interno di un asilo di Siracusa
Finanziabili i lavori di ristrutturazione e adeguamento, che rivestano carattere di urgenza in assenza dei quali si pregiudichi il funzionamento del servizio e, quindi, si determini la sua chiusura.
Sono finanziabili la riqualificazione e l'adeguamento degli spazi esterni parzialmente o totalmente inaccessibili, questi ultimi hanno la precedenza sui primi, soprattutto per motivi di sicurezza, ai fini del loro adeguamento agli standard strutturali regionali, comprese le attrezzature necessarie.
Non potrà essere richiesto il contributo per le sole attrezzature.
I fondi possono sostenere anche l'adeguamento degli impianti alla normativa vigente e agli standard strutturali regionali previsti.
L'intervento riguarda anche la concessione di un contributo straordinario per il sostegno delle spese di gestione a carico dei Comuni finalizzato alla riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti.
Ogni Comune può presentare una sola istanza e per una sola delle due fattispecie oggetto dell'avviso.
Il contributo concedibile ammonta a 80 mila euro.
Le domande devono essere presentate entro il 19 gennaio 2015.

Aiutaci a migliorare