HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
09-12-2014

Si è insediato stamani il Commissario Straordinario.

Il Commissario Rosaria Barresi
Le prime dichiarazioni della neo Commissaria sono state di apprezzamento per il nostro territorio che conosce molto bene.
"Sono onorata di lavorare per questa bella provincia, ricca di storia, di arte e di cultura; dove c'è un'agricoltura viva a cui sono legata, capace di far da traino all'economia del territorio".
Riferendosi poi alla situazione della Provincia Regionale, in questa fase di transizione verso il Libero Consorzio di Comuni, ha detto: "La situazione è molto complessa ed è un momento di difficoltà per il passaggio da un sistema a un altro.
Mi auguro, con la collaborazione necessaria del personale dell'ente, di poter fare le cose più importanti in modo da valorizzare quest'amministrazione in questa fase tanto particolare".
La dottoressa Barresi rimarrà in carica sino all'8 aprile, se l'Ars legifererà sulla legge di riforma dei Liberi Consorzi Comunali in Sicilia, recependo magari buona parte della Delrio.
In caso contrario potrebbe arrivare un'ulteriore proroga dall'Ars e dal governo regionale.
I prossimi giorni le consentiranno di mettere a fuoco le problematiche prioritarie e di calendarizzare gli incontri istituzionali, a partire da quello con i Sindaci dei 21 Comuni.
Nei primi giorni della prossima settimana, valutate le problematiche più impellenti, il neo Commissario terrà la prima conferenza stampa.

Aiutaci a migliorare