HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-10-2014

Province in dissesto, chiesto tavolo urgente a Palazzo Chigi.
Il 29 ottobre assemblea dei Presidenti delle Province.
Critica la situazione in Sicilia: la legge di riforma è rimasta in bilico

La sede di Via Malta
della Provincia Regionale di Siracusa

Significa non riuscire ad assicurare la minima tenuta della sicurezza nei 130 mila chilometri di strade provinciali, di non potere garantire la gestione e manutenzione delle scuole, le opere contro il dissesto idrogeologico, il trasporto pubblico locale.
Il dissesto delle Province, con questo taglio è certo, impatterà direttamente sui conti dello Stato.
L'Unione delle Province chiede al Presidente del Consiglio Matteo Renzi di aprire subito un tavolo per avviare un confronto serio con le Province e con i rappresentanti delle istituzioni che governano i territori.
Il 29 ottobre prossimo si terrà una Assemblea di tutti i Presidenti di Provincia per definire insieme le prossime iniziative da intraprendere.
Nel resto d'Italia intanto, a eccezione delle due isole maggiori, lo scorso 12 ottobre sono state concluse le operazioni per le elezioni di secondo livello riguardanti i nuovi Presidenti e i Consigli provinciali in attuazione della legge Delrio.
(In allegato pubblichiamo la mappa, regione per regione, delle date in cui si sono svolte le elezioni di secondo livello).
Scarica allegato

Aiutaci a migliorare