provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
01-07-2014

Tempi di pagamento, pronto il Decreto.
Certificazioni entro il 31 luglio solo per i Comuni.

Il Municipio di Palazzolo
Ci˛ costringerÓ gli uffici, non solo a rifare i conteggi, ma anche a ritrasmettere i dati giÓ inviati entro lo scorso 31 maggio, dal momento che non Ŕ possibile depurarli centralmente delle tre voci depennate.
In ballo ci sono tagli per 360 milioni di euro, che ovviamente andranno a incidere sul fondo di solidarietÓ, il cui riparto Ŕ stato reso noto ieri.
Le nuove riduzioni si conosceranno solo a settembre, ma a breve il Ministero potrebbe diffondere i dati sulla quota prevalente, che Ŕ giÓ nota in quanto dipendente dalle spese per acquisto beni e servizi effettuate da ogni comune nel triennio 2011 - 2013.
L'adempimento non interesserÓ, invece, le Province, visto che per loro il testo definitivo del dl 66 non prevede pi¨ la certificazione di cui Tabella A, ma solo quella di cui Tabella B sugli acquisti centralizzati.

Aiutaci a migliorare