HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-06-2014

Dal 1° giugno nuovi libretti per caldaie e condizionatori.
Nuovi documenti per la certificazione dell'efficienza degli impianti

Controllo di un climatizzatore
Per i nuovi impianti la compilazione del modello dovrà essere effettuata all’atto della prima messa in servizio a cura dell’impresa installatrice, che rilascerà anche il risultato della prima verifica.
La compilazione del nuovo libretto, che potrà avvenire sia nella modalità cartacea sia nella modalità digitale, sarà a cura del responsabile dell’impianto, ovvero dall'eventuale terzo responsabile.
Il libretto verrà generato dall'installatore assemblando le schede pertinenti alla tipologia di impianto installata.
Se risulteranno necessarie delle integrazioni al libretto alla luce delle differenti legislazioni disposte dalle Regioni e dalle Province autonome, verranno inserite nel libretto delle schede aggiuntive.
In caso di inadempimento, si applicheranno le sanzioni previste dal D.Lgs. n. 192/2005 in aggiunta alle eventuali disposizioni previste dalla disciplina normativa.

Aiutaci a migliorare