HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
12-06-2014

EaSi programma europeo per l'occupazione e la solidarietà
Ue, 9,2 milioni per i servizi sociali.
I progetti entro il 30 luglio. Contributi da 750 mila euro a 2 milioni

Il logo del programma europeo
Si pone l'obiettivo di sostenere lo sviluppo, l'attuazione, il monitoraggio e la valutazione degli strumenti e delle politiche dell'Unione in tema di innovazione sociale e progresso sociale basati su dati di fatto, in collaborazione con le parti sociali, le organizzazioni della società civile e gli organismi pubblici e privati.
Il bando Vp/2014/008 fissa la scadenza per presentare progetti al 30 luglio 2014.
Coinvolti i soggetti pubblici.
Il progetto di sperimentazione sociale deve essere presentato e realizzato da un consorzio degli stakeholder coinvolti nel processo di innovazione politica sociale. Gli enti pubblici devono essere parte attiva nell'aggregazione progettuale.
Il proponente principale deve essere un'autorità pubblica o un organismo pubblico a livello nazionale, regionale o locale.
Finanziata l'innovazione in campo sociale. Il bando finanzia progetti che propongano soluzioni innovative in campo sociale, sono finanziabili attività che prevedano l'integrazione dei servizi sociali secondo un approccio "one-stop-shop", l'integrazione dei servizi sociali secondo un approccio personalizzato affidato a gestori di alto livello, aggregazioni innovative finalizzate ai servizi sociali.
Contributo fino a 2 milioni di euro. L'importo indicativo complessivo reso disponibile per questo invito è di 9.2 milioni di euro. La sovvenzione richiesta deve essere compresa tra un minimo di 750 mila euro e un massimo di 2 milioni di euro. L'aiuto finanziario dell'Unione europea non supererà l/80% del totale dei costi ammissibili. I membri del consorzio devono pertanto garantire il cofinanziamento della restante quota del 20%. La durata del progetto deve essere compresa tra 24 mesi e 36 mesi.

Aiutaci a migliorare