HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
21-03-2014

Efficienza energetica, dal 23 aprile le domande
anche per le imprese della Sicilia

Impianti per l'energia alternativa
Le agevolazioni sono concesse mediante una procedura di selezione a sportello.
Questo è quanto prevede il decreto Mise del 19 marzo 2014 firmato dal Direttore generale per gli incentivi alla imprese del Mise.
La chiusura dello sportello per la presentazione delle domande è disposta con provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese e comunicata nel sito internet del MiSe e nella gazzetta ufficiale.
Il bando si rivolge alle imprese regolarmente costituite da almeno 2 anni, iscritte nel registro delle imprese e in regime di contabilità ordinaria.
I programmi d'investimento finanziabili dal bando efficienza energetica devono prevedere il cambiamento fondamentale del processo di produzione tale da ottenere una riduzione nominale dei consumi di energia primaria impiegati nei cicli produttivi o di erogazione dei servizi resi all'interno di un'unità produttiva esistente.
Ciascun programma d'investimento deve essere realizzato all'interno di un'unità produttiva localizzata nei territori delle regioni convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e avere un valore complessivo al netto dell'Iva, non inferiore a 30 mila e non superiore a 3 milioni di euro.

Aiutaci a migliorare