provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
17-03-2014

Metanizzazione, 140 milioni alle regioni del Sud.
Contributi fino al 54% per il completamento delle reti

Lavori di metanizzazione in collina
Il programma prevede la concessione, ai comuni e ai loro consorzi, di contributi in conto capitale fino a un massimo del 54% del costo dell'investimento previsto per la realizzazione delle reti urbane di distribuzione del gas metano.
I contributi sono erogati solamente qualora l'avanzamento dell'opera raggiunga almeno il 25% della spesa ammessa al finanziamento.
I finanziamenti sono concessi prioritariamente ai comuni che abbiano giÓ presentato, nei tempi previsti, la domanda di contributo ai sensi delle deliberazioni del Cipe n. 99 del 30 giugno 1999, e n. 28 del 29 settembre 2004.
Inoltre, sono concessi prioritariamente anche ai fini del proseguimento del programma generale di metanizzazione del Mezzogiorno.

Aiutaci a migliorare