HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
23-12-2013

A 1.500 Comuni 250 milioni delle risorse Pac.
I progetti per i bambini e gli anziani del Sud

Bambini impegnati in
un progetto di ippoterapia.

Il programma nazionale consentirà di incentivare lo sviluppo dei servizi dedicati alla prima infanzia e agli anziani non assistiti.
I progetti elaborati saranno approvati dall'Autorità di gestione entro 60 giorni dalla presentazione così che già nei primissimi mesi del 2014, secondo le previsioni del Viminale, sarà possibile vedere i primi effetti positivi prodotti dalle risorse assegnate.
I 200 ambiti socio-assistenziali delle quattro regioni obiettivo convergenza, su cui insistono oltre 1.500 comuni destinatari delle risorse Pac, hanno consegnato all'Autorità di gestione del ministero tutti i progetti relativi ai servizi per gli anziani non autosufficienti e alla prima infanzia, per poter fruire del primo riparto dei fondi.

Aiutaci a migliorare