HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
22-04-2013

Istituto Tecnico Superiore.
Bando di selezione docenti per la I^ annualità.
Area: tecnologie innovative per i beni e le attività culturali.

Sala degli Stemmi.
Requisiti giuridici:
a) essere in possesso di laurea o di diploma di scuola media superiore riconosciuti dallo Stato Italiano e coerenti con l'Unità Formativa per la quale si richiede la docenza;
b) cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) non avere riportato condanne penali e/o non avere a proprio carico procedimenti penali in corso, tali da determinare situazioni di incompatibilità con eventuali incarichi da espletare. La valutazione comparativa delle candidature sarà effettuata da una Commissione nominata dalla Giunta esecutiva, in relazione agli elementi indicati nelle seguenti tabelle, che prevedono una valutazione massima di 80 punti. Gli aspiranti alla nomina possono presentare più di una domanda ma non può essere assegnato più di un incarico inerente al presente bando alla stessa persona, pertanto, nel caso di docenti presenti in più graduatorie, la commissione di selezione ha facoltà di indicare l’unità formativa individuata per il docente sulla base della valutazione del curriculum. I soggetti interessati ad assumere incarico di docente dovranno produrre apposita domanda, redatta su carta libera, in base al modello di cui all’Allegato 1. Pena esclusione dalla procedura di selezione, i candidati dovranno far pervenire domanda di partecipazione, e relativo curriculum in formato europeo, con la specifica, per la domanda di docenza, della Unità Formativa richiesta (una singola domanda per ogni Unità Formativa). La domanda dovrà pervenire, consegnata a mano o tramite posta, al seguente indirizzo: Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali - Fondazione Archimede, Viale Santa Panagia 131 - 96100 Siracusa, entro e non oltre le ore 12.00 del 03 maggio 2013 (non farà fede la data di spedizione). Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre la data di scadenza. Alla domanda di ammissione dovrà essere allegata la seguente documentazione: • Curriculum Vitae redatto secondo il formato europeo, sottoscritto e datato, in cui siano dichiarati i titoli, le esperienze formative e di lavoro pregresse; • Programma di massima che il formatore intende svolgere nell’ambito dell’unità formativa richiesta; • Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità Compenso Il compenso orario onnicomprensivo è di € 50,00 l’ora (comprensivo di oneri previdenziali, fiscali, IVA se dovuta e quant'altro). Il pagamento verrà corrisposto dall'ITS - Archimede entro 60 giorni dal termine dell'incarico effettuato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali - Fondazione Archimede, c/o Istituto d'Istruzione "F. Juvara", Viale Santa Panagia 131 - 96100 Siracusa - tel.: 0931 756211 - Fax 0931 750099 -
e-mail: its.archimede@virgilio.it - www.its-fondazionearchimede.it
Il presente bando sarà pubblicato all'Albo, sul sito dell'ITS-Archimede: www.its-fondazionearchimede.it.
e sul sito istituzionale della Provincia Regionale di Siracusa
www.provincia.siracusa.gov.it.