HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
14-01-2013

Ostello della Gioventù di Belvedere.
Stamani formalizzata la consegna dei lavori per la ricostruzione.

Il Presidente Bono
con il Sen. Centaro e gli assessori provinciali Catera e Abbate.

L’amministrazione ha dovuto così rimodulare il progetto riportandolo all’idea originaria e ampliandolo solamente, adeguando e migliorando i servizi. E’ così che oggi siamo pervenuti a questa importante tappa. Un fatto quasi storico perché dopo 30 anni di oblìo, finalmente si riparte con quest’opera particolare destinata ai giovani. Oggi formalizziamo la consegna dei lavori alla Ditta Di Maria Costruzioni che si è aggiudicata la gara d’appalto. Lo stanziamento previsto dall’amministrazione provinciale – ha concluso Bono – è di un milione e 210 mila euro e la consegna della struttura finita è prevista in un anno e mezzo. Nel 2015 quindi l’Ostello della Gioventù sarà completamente rinato e pronto per la fruizione di un turismo giovanile.” Stamani a Belvedere davanti alla struttura in disuso dell’Ostello della Gioventù, alla consegna dei lavori, oltre al Presidente Nicola Bono c’erano il senatore Roberto Centaro, gli assessori provinciali Gianni Briante, Chiara Catera e Giuseppe Abbate, il consigliere provinciale Alessandro Acquaviva, il dirigente Ignazio Mauceri, i rappresentanti della ditta Di Maria costruzioni s.r.l e gli operatori dell’informazione.

Aiutaci a migliorare