30-08-2006

Ecofest a Melilli

Nove le associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa - Altromercato, Emergency, The way of love, Gli Amici della terra, Italia Nostra, WWF, Legambiente, Rete Lilliput e Manitese - che esporranno materiale divulgativo e progetti sulle ‘buone’ pratiche quotidiane e su come attuare stili di vita in sintonia con uno sviluppo eco-sostenibile. Presso gli stand delle associazioni, infatti, sarà possibile ricevere informazioni e chiarimenti sul biologico, sulla raccolta differenziata, sul commercio equo e solidale, sul consumo critico, sui gruppi di acquisto solidale, sul risparmio energetico e sul turismo responsabile. Diverse le iniziative rivolte ai più piccoli, come l’animazione teatrale con i clown alle ore 17.00, Superclownina alla ricerca dell’ambiente perduto, e il laboratorio di costruzione, a cura di Marcella Zincato, che consentirà ad ogni bambino di costruire la propria marionetta in materiale riciclabile. Alle 21.00 la Villa comunale costituirà la scenografia per lo spettacolo teatrale diretto da Marcello Cappelli e interpretato da Alessio Di Modica, La miglior vendetta è il successo, favola industriale che ha già ricevuto la segnalazione del Premio Scenario 2003 e che racconta la nascita e la decadenza di un sogno, quello di uno sviluppo legato all’industrializzazione.