03-06-2010

Tratte ferroviarie. Riunione venerdý 4 alle 9,00 nella Sala Costanza Bruno della Provincia

La riunione di domani Ŕ funzionale a un successivo incontro, previsto per il prossimo martedý 8 giugno alle ore 16,30, nella sede della Provincia Regionale di Ragusa, con la partecipazione dei Presidenti delle Province di Siracusa, Ragusa e Caltanissetta, sul tema dell'individuazione dei servizi ferroviari da garantire al territorio. Riunione preparatoria di un incontro con l'assessore regionale ai trasporti per definire i contenuti del Contratto di Servizio fra la Regione Siciliana e le Ferrovie dello Stato per gli investimenti sulla rete. "E' un obiettivo strategico - dice il Presidente Nicola Bono - per recuperare il sistema ferroviario all'interno del complessivo sistema logistico intermodale, necessario per sostenere il rilancio economico della Sicilia sud-orientale".