22-03-2010

Giornata Mondiale dell'Acqua - Conferenza Stampa alla Provincia

Conferenza stampa stamani alla Provincia Regionale di Siracusa, in occasione della Giornata Internazionale dell’Acqua proclamata dall’ONU. E’ stato presentato un progetto sostenuto, oltre che dalla Provincia, da SAI8, da SOGEAS, dall’IAS, dal Consorzio ASI e realizzato dal Rotary di Siracusa . Progetto rivolto in particolare al mondo della scuola con una campagna di sensibilizzazione veicolata con vari strumenti mediatici, filmati e pubblicazioni, fra le quali l’opuscolo “Gigi e l’acqua” realizzato da Angelo Stoli per conto dello stesso Rotary. Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente della Provincia di Siracusa On. Nicola Bono , nonchè Presidente dell’Autorità per ATO Idrico, il Presidente del Rotary Eustachio Fiore, il Presidente di SAI 8 Riccardo Lo Monaco, il Presidente del consorzio IAS Salvatore Raiti e l’Amministratore Delegato di SOGEAS Giuseppe Marotta. Il Presidente Bono, nell’apprezzare l’iniziativa di sensibilizzazione su un tema sempre attuale perché interessa una risorsa primaria, nella sua qualità di Presidente del Consorzio ATO ha sottolineato, per quanto riguarda il servizio idrico integrato nella provincia di Siracusa, “ gli sforzi che l’ATO sta facendo per garantire il rispetto degli impegni presi dal concessionario del servizio idrico integrato, la SAI 8 SpA , sollecitando nelle opportune sedi le autorizzazioni per la realizzazione degli investimenti previsti in tutto il territorio provinciale dalla concessione del servizio”.