19-03-2010

Protocollo d'Intesa tra Provincia e Consorzi di Gestione dei Centri Commerciali Naturali

Lunedý 22 marzo prossimo alle ore 11,00, presso la Sala degli Stemmi della Provincia Regionale di Siracusa (Palazzo del Governo, via Roma 31) il Presidente della Provincia On Nicola Bono firmerÓ un protocollo di intesa con i rappresentanti di sette Consorzi per la Gestione di Centri Commerciali Naturali nati in vari centri della provincia di Siracusa ( Augusta, Siracusa, Canicattini, Marzamemi , Avola) . I Presidenti dei Consorzi saranno accompagnati dal presidente di Confesercenti Arturo Linguanti . Il protocollo avvia le procedure per la nascita di un Tavolo di Concertazione Permanente sulla problematica dei centri commerciali naturali per preservare la specificitÓ e la funzione del commercio tradizionale urbano, oggi messo in crisi dalla proliferazione delle strutture della grande distribuzione .