19-02-2010

Una cena al buio in occasione della giornata nazionale del braille

Accogliendo la richiesta della sezione provinciale dell’Unione italiana ciechi, il Consiglio provinciale di Siracusa organizzerà lunedì prossimo presso la sala Visetti dell’Istituto Alberghiero una “cena al buio”, in occasione della giornata nazionale del Braille, istituita con la legge 3 agosto 2007 n. 126. L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione delle istituzioni alle problematiche dei non vedenti e già realizzata in altre parti d’Italia, verrà presentata domani mattina presso la Sala degli Stemmi del Palazzo del Governo (Via Roma 31) alle ore 10,30. Saranno presenti il presidente della sezione provinciale dell’U.i.c., Sebastiano Calleri, il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero di Siracusa, prof. Nuccia Rizzo e il presidente del Consiglio provinciale di Siracusa, Michele Mangiafico.