22-01-2010

Protocollo d'Intesa per le borse sul Turismo

Firmato stamani, presso la sede della Provincia di via Roma, il protocollo d’intesa fra la stessa Provincia ed i Comuni per la promozione turistica unitaria del territorio provinciale. Il protocollo, proposto dal Presidente della Provincia On. Nicola Bono nella qualità di coordinatore della Cabina di regia per il Turismo, mette a sistema la partecipazione del territorio alle Borse del Turismo di Milano, di Paestum (Turismo archeologico) e , per la prima volta, alla Borsa internazionale di Berlino. Nell’occasione si è organizzata in particolare la ravvicinata partecipazione alla Borsa di Milano che si terrà dal 19 al 21 Febbraio. Il protocollo stabilisce compiti e oneri per ognuno degli enti partecipanti ed individua una serie di attività utili ad ottimizzare l’offerta turistica provinciale. Bono ha tenuto a sottolineare le parti in cui gli enti si impegnano “ a individuare soluzioni al sistema locale dei trasporti fra gli stessi comuni e fra questi e le località di interesse archeologico, ambientale e turistico in genere, per cui è necessario la istituzione di un comitato, all’interno della stessa cabina di regia, che studi soluzioni e proposte per superare i limiti del sistema trasporti stico.” Il protocollo prevede anche attività di promozione turistica su Internet e le individuazioni di altri servizi per la fruizione delle principali attrazioni di interesse turistico presenti nel territorio. Alla Bit di Milano sarà presentato il video promozionale recentemente prodotto, le cartine turistiche tematiche e il calendario unico degli eventi. Per meglio definire la partecipazione alle prossime Borse per il turismo sarà convocata per la prossima settimana una riunione dell’intera Cabina di regia.