15-12-2009

Il Presidente Nicola Bono eletto Vicepresidente dell’Associazione TECLA

Venerdì 11 dicembre, Nicola Bono, Presidente della Provincia di Siracusa, è stato eletto vicepresidente dell’Associazione TECLA, nel corso della Assemblea tenutasi all’interno del XXXII Congresso dell’Unione delle Province d’Italia. L’Assemblea ha riconfermato Presidente dell’Associazione TECLA, Andrea Pieroni, Presidente della Provincia di Pisa. Sono entrate a far parte del Consiglio di Amministrazione di TECLA le Province di B.A.T., Campobasso, Matera, Palermo e Venezia. TECLA si configura come struttura tecnica di supporto all’Unione delle Province d’Italia in materia di politiche europee e gestisce lo Spazio Europa UPI-TECLA di Bruxelles, il bureau di rappresentanza istituzionale e di assistenza tecnica sull’Europa rivolto al sistema delle Province. TECLA è struttura tecnica specializzata in attività di progettazione e informazione sull’Europa, offre ai propri associati una ampia gamma di servizi informativi, formativi e di progettazione europei e sostiene le province nei processi di cooperazione con gli altri territori.