03-12-2009

Il 14 e 21 dicembre Consiglio Provinciale con la relazione semestrale del Presidente Bono

Si è svolta questa mattina, presso la sede di via Malta, la conferenza dei capigruppo presieduta da Michele Mangiafico. La conferenza dei capigruppo, al termine dei lavori, ha deciso di programmare due sedute del Consiglio provinciale. La prima per il 14 dicembre alle ore 19. Tra gli argomenti al centro della discussione la costituzione del gruppo provinciale di Protezione Civile e il relativo regolamento, la convenzione per l'affidamento delle attività di gestione dell'Imposta provinciale di Trascrizione (I.P.T.) all'A.C.I. - Anni 2010-2012, tre debiti fuori bilancio riguardanti il pagamento di fatture ad avvocati per contenziosi dell’ente, la proposta per un regolamento consultivo della Provincia di Siracusa, un ordine del giorno sulla crisi occupazionale in Provincia di Siracusa, la richiesta di istituzione di una commissione speciale su Siracusa Risorse, un ordine del giorno sulla crisi agricola, un ordine del giorno sulla questione del crocifisso nelle scuole, una mozione sul principio dell’acqua come bene comune e l’attività ispettiva. Altra seduta del Consiglio provinciale prevista per il 21 dicembre alle ore 10. All’ordine del giorno la relazione semestrale del presidente Nicola Bono.