10-10-2009

La Giunta Provinciale delibera sul Turismo Culturale

In attuazione dei programmi per lo sviluppo del turismo avviati dalla amministrazione provinciale, la giunta provinciale ha approvato due importanti delibere che producono effetti positivi su questo settore. La prima riguarda la decisione della Amministrazione di partecipare, così come concordato in Cabina di Regia per il Turismo con i Comuni e gli altri soggetti pubblici e privati, alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum che si terrà nella cittadina campana dal 19 al 22 novembre . La delibera prevede un investimento della Provincia di circa nove mila euro per l’affitto di un ampio stand di 27 metri quadrati in un’area centrale dello spazio espositivo, e per i servizi connessi. Il costo della partecipazione viene sostenuto per il 25 per cento dalla Provincia, il resto dai comuni che vi parteciperanno. Per il momento la provincia, comunque, anticiperà l’intera somma. Per il presidente On. Nicola Bono “ si tratta di un ulteriore tassello nel percorso di promozione e valorizzazione unitaria del territorio provinciale , in uno dei luoghi dove è possibile esprimere al massimo di potenzialità la naturale vocazione al turismo culturale del nostro territorio . Sarà anche una occasione in cui sarà presentato per la prima volta il documentario promozionale realizzato dalla Provincia .” Le borse del turismo per le quali è stata decisa la partecipazione dalla Cabina di regia sono quelle di Milano ( già tenutasi), Paestum appunto, e Berlino.