18-08-2009

Cordoglio di Mangiafico per la scomparsa di Colajanni

“A nome dell’intero Consiglio provinciale, esprimo il cordoglio – ha detto il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico - per la scomparsa di Ugo Colajanni. Con lui, si chiude una pagina intensa legata alla crescita economica della nostra provincia. In anni così decisivi per il rilancio di una nuova idea dello sviluppo del nostro territorio, Colajanni è stato un assoluto protagonista, ricoprendo non solo a Siracusa, incarichi di primo piano nei principali enti chiamati a fungere da volano dell’economia. Nel ricoprire questi ruoli e nelle relazioni umane che ne conseguivano, ha trasmesso sempre il garbo e la moderazione frutto del suo carattere e della sua grande esperienza. La sua capacità amministrativa, coniugata alla sensibilità per la divulgazione e l’attenzione alle tradizioni del tessuto economico aretuseo, lo ha visto anche direttore del bimestrale “Prospettive”, che si è ritagliato negli anni il ruolo di strumento apprezzato e privilegiato di comunicazione economica”.