07-05-2009

La riunione dell’associazione italiana registri tumori: il commento del presidente Mangiafico

In relazione alla riunione di questa mattina dell’associazione italiana registri tumori, il commento del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico: “E’ di assoluto rilievo, in un territorio come il nostro, avere ospitato oggi la riunione scientifica annuale dell’associazione italiana registri tumori. Da una parte è la conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni dagli operatori del registro territoriale di patologia, dall’altra parte ci offre l’opportunità di ospitare a Siracusa i massimi esperti nel campo dello studio dei tumori. Si tratta di un ulteriore slancio per comprendere meglio nella nostra provincia i fattori di incidenza della mortalità e della sopravvivenza e fornire in futuro le risposte che la popolazione si aspetta”.