16-03-2009

INSTALLATA LA NUOVA SEGNALETICA

Sono in via di ultimazione i lavori di montaggio della segnaletica per raggiungere i mosaici dalle villa romana del Tellaro e il sito naturalistico ed archeologico di Pantalica. La ditta incaricata dalla Provincia di Siracusa completerà i lavori nei prossimi giorni ma molti dei settantacinque cartelli segnaletici sono state già installati sia sulle strada statali che provinciali che permettono di raggiungere queste importanti località di interesse turistico. I cartelli che indicano il percorso verso Pantalica sono 35 mentre quelli che portano alla villa romana del Tellaro sono 40. L’ investimento della Provincia per la realizzazione dei lavori è stato di circa 32 mila euro. Per chi proviene da nord verso la zona sud della provincia, attraverso l’autostrada A18 (Siracusa-Gela), i primi cartelli vengo incrociati all’uscita per Cassibile , e successivamente per Avola e per Noto. “Si colma così un vuoto di segnaletica durato per troppo tempo - ha commentato il Presidente della Provincia On.le Nicola Bono- e si dà un significativo contributo alle corrette politiche dello sviluppo del turismo sul quale la mia Amministrazione ha avviato un innovativo percorso per la realizzazione di piani ed azione di ampio respiro, come testimoniano la istituzione e i lavori della Cabina di Regia per il Turismo ”.