16-03-2009

PREMIAZIONE ALLA PROVINCIA AL LICEO CLASSICO “A DI RUDINI” DI NOTO.

Lunedì 16 Marzo alle ore 10.00, presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia regionale di Siracusa, in via Malta 106, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al progetto “La Shoah: recitare per cambiare”, una mostra documentaria sula persecuzione degli ebrei in Italia dal 1938 al 1945”. Progetto svolto dagli studenti del Liceo Classico “A. Di Rudini” di Noto. Saranno presenti alla cerimonia il presidente della Provincia On.Nicola Bono, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali prof.ssa Giuseppina Ignaccolo ed una rappresentanza dell’ istituto che ha realizzato il progetto. Nel corso della cerimonia gli studenti terranno una rappresentazione di alcune scene tratte dal “Processo di Dio” rappresentato dagli studenti in veste di attori , oltre che l’esecuzione di brani musicali attorno al tema della Shoah.