09-02-2009

LA CROCE ROSSA RINGRAZIA I VOLONTARI PER GLI AIUTI ALLE POPOLAZIONI DI GAZA

Il Comitato Provinciale di Croce Rossa Italiana ha completato la raccolta di farmaci, materiale per laboratorio e presidi sanitari che serviranno a fronteggiare la grave situazione creatasi nei territori palestinesi interessati dal conflitto tra Israele e Gaza. Il commissario straordinario Avv. Ina Moscuzza ha ringraziato in particolare la Provincia di Siracusa e l’assessore alla Protezione Civile Pippo Barbagallo, gli Enti, le Associazioni e Club Service che hanno reso possibile con la loro pronta partecipazione l’ iniziativa umanitaria . Le associazioni di volontariato che hanno partecipato alla raccolta di materiale sono : A.V.C.S., Nuova Acropoli e R.O.S.S.. Un ringraziamento particolare da parte della Croce Rossa anche al servizio di Endocrinologia dell'Ospedale Umberto I di Siracusa nella persona del dr. Salvatore Italia, al Rotary Club Siracusa Ortigia presieduto dal dr. Walter Lutri, all'INNER WHEEL presieduto dalla sig.ra Salvina Spada, al Prof. Gaetano Barlotta del XV Istituto Comprensivo "PAOLO ORSI" e alla dott.ssa Concita Catalano. La raccolta č stata organizzata con il supporto logistico delle componenti del Comitato Provinciale di Siracusa della CRI , della Sezione Femminile, delle Infermiere Volontarie, dei Volontari del Soccorso, dei Pionieri e del Corpo Militare della Croce Rossa .