13-08-2012

Verga, si avvia a conclusione la realizzazione di un’altra incompiuta storica.
Bono soddisfatto per il completamento del Cine-Teatro.

La gara riguardava sia l’affidamento della progettazione esecutiva sia l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e della fornitura di arredi ed era stata indetta con un importo a base d’asta di circa un milione e ottocentomila euro. Le operazioni di aggiudicazione sono state svolte dalla Commissione di gara, composta dal dirigente della Provincia, Ing. Di Pace, e da due Professori dell’Università di Catania, Facoltà d’Ingegneria, Prof. Patania e Prof. D’Aveni, e ha visto partecipare otto ditte altamente specializzate nel settore. L’aggiudicazione è avvenuta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, comportando così l’affidamento dei lavori alla ditta che ha riportato il maggior risultato, pari alla sommatoria dei punteggi conseguiti in sede di offerta tecnica e in quella economica. L’aggiudicazione ha avuto luogo, quindi, per l’importo di circa un milione e quattrocentomila euro. Comunque, al di là della vicenda procedimentale, rimane indubbio che questi lavori consentiranno di completare l’opera pubblica e quindi renderla funzionale e fruibile da parte della collettività, concorrendo a implementare i livelli di sviluppo territoriale nella misura in cui il binomio cultura- turismo congressuale ne definiscono l’asse portante. La realizzazione di un’altra incompiuta storica è stata, così, portata a conclusione “.