28-01-2012

Ultimata la Strada provinciale 78 per Solarino.

"Per questo - ha concluso - ringrazio il Presidente del Consiglio Mangiafico che ha spesso monitorato lo stato dei lavori, come anche il dirigente del settore Tino Silluzio che ha saputo mantenere tempi più idonei rispetto al passato, in linea con le moderne esigenze di una pubblica amministrazione. Un ringraziamento anche alla società che ha realizzato i lavori e alla collaborazione dell’ANAS “. Per il Sindaco Pietro Mangiafico “la sinergia ottenuta con l’amministrazione guidata dal Presidente Bono ha dato i suoi frutti, e siamo riusciti a mantenere una delle promesse del nostro programma elettorale che a pochi mesi dalle nuove elezioni amministrative vede la realizzazione di quest’opera come anche in fase avanzata altri progetti della nostra amministrazione”. Il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico ha sottolineato “ la lunga attesa di una intera comunità, quella di Solarino, nel cui libro bianco dei desideri c’era il completamento della SP 78, iniziata circa trenta anni fa dall’allora Presidente Salvatore Aparo, e completata ora dall'amministrazione Bono. Un’opera strategica per l’intero comprensorio e, non solo per Solarino. Una vera circonvallazione e una struttura di protezione civile tanto attesa.” Mangiafico ha colto l’occasione per “chiedere all’On Bono di ipotizzare la manutenzione del vecchio tratto della strada entro la fine del mandato”. Ipotesi di lavoro che Bono ha accolto.